Come realizzare un coprispalle color sabbia all'uncinetto

Impariamo a realizzare un bellissimo coprispalle color sabbia all'uncinetto!

Come realizzare un coprispalle color sabbia all’uncinetto

Oggi ti insegno a realizzare un coprispalle color sabbia con il lavoro all’uncinetto. Il coprispalle è ideale per le serate più fresche o per la stagione primaverile. Il suo colore lo rende perfettamente abbinabile con i colori neutri (come bianco o color crema) e il suo particolare motivo lo rende davvero unico. Per realizzarlo, procurati 300 g. di cotone color sabbia ed un uncinetto n. 3. La taglia eseguita è una 42 e la difficoltà del lavoro è media. Per il punto rete fantasia, seguite questa lavorazione: (si lav. su un n. di m. dispari: 1ª r.: 1 m. a. nella m. seg. (sost. la 1ª m. a. d’inizio r. con 3 cat.), 1 cat., saltare 1 m., 1 m. a. nella m. seg. *, rip. da * a * per tutta la r., volt. 2ª e 3ª r.: 1 m. a. nella m. a., * 1 cat., saltare 1 cat., 1 m. a. nella m. a. seg. *, rip. da * a * per tutta la r., volt. 4ª r.: lav. 1 m. a. in ogni m. e in ogni cat. di base, volt. 5ª r.: rip. dalla 1ª r. Iniziamo!

Dietro e davanti: si lav. in un solo pezzo. Avv. 137 cat. e lav. 1 r. a m. bassa quindi pros. a p. fantasia. A cm 50 di alt. tot. non tagliare il filo ma pros. lavorando il bordo a pigne, seguendo il diagramma.
Al termine, tagliare e fissare il filo. Ripr. la lav. sul lato opposto delle cat. d’avvio e lav. il bordo a pigne, iniziando dalla 2ª r. del diagramma. Al termine, spezzare e fissare il filo. Maniche: avv. 45 cat. e lav. 7 r. a m. bassa quindi pros. a p. fantasia aum. ai lati 1 m. ogni 2 r. per 20 volte. A cm 41,5 di alt. tot. tagliare e fi ssare il filo.
 
Piegare a metà il rettangolo, nel senso dell’altezza (v. linea di piega sul modellino). Cucire il sotto delle maniche e montarle. Cucire i fianchi. Ora il coprispalle è pronto. Se volete, potete realizzare un coprispalle azzurro, più indicato per il giorno, ed uno chiaro, ideale per la sera.
coprispalle cuciture