Come realizzare il make up di Scarlett Johansson by Mango

Se avete visto le foto della campagna pubblicitaria di mango con Scarlett Johannson avrete sicuramente notato il favoloso taglio di capelli e lo strepitoso make up. Oggi vi propongo un tutorial in cui viene spiegato come realizzare questo trucco, il procedimento è semplice e il risultato è di grande effetto.

Come realizzare il make up di Scarlett Johansson by Mango

Scarlett Johansson è sicuramente un’attrice dotata di enorme fascino, ha stregato Woody Allen diventando la sua musa e sicuramente non è una cosa da poco, e ha preso il posto di Penelope Cruz nella campagna pubblicitaria della casa di moda spagnola Mango. Proprio nelle foto per questa campagna io trovo che sia davvero meravigliosa, i capelli sono fantastici e naturalmente sono all’ultima moda tagliati a caschetto e un po’ scompigliati, e il make up è bellissimo e accentua la sua aria seducente.

Visto che il trucco è veramente molto bello, oggi vi propongo un tutorial in cui una Makeup Artist inglese ci spiega come realizzarlo, sicuramente ci potrà essere utile per una serata speciale.
 
Per prima cosa stendete il fondotinta, lei usa il fondotinta illuminante di Nars, ma naturalmente voi potete usare quello che preferite, poi con il correttore coprite eventuali occhiaie e impurità, e passate a realizzare un leggero contouring ai lati del viso. Fissate il tutto con un velo di cipria.
 
Passiamo al trucco occhi, stendete su tutta la palpebra mobile un ombretto marrone, in questo caso lei usa il Satin Taupe di MAC, usate lo stesso ombretto per contornare la parte inferiore dell’occhio sfumandolo per dare l’effetto smokey, prendete un marrone molto scuro e sfumatelo all’angolo esterno dell’occhio tirandolo verso l’interno in modo che vada a sovrapporsi in parte su quello più chiaro, per finire passate una matita nera nella rima interna superiore e inferiore dell’occhio e date un’abbondante passata di mascara. Sulle labbra passate un rossetto rosa molto chiaro e sarete perfette.

Parole di Claudia Sobrero