Come realizzare il make up del video Telephone

Abbiamo visto giusto qualche giorno fa come realizzare il trucco che porta la cantante di Poker Face su indicazione della make up artist Lauren Luke, ora andiamo a vedere come imitare il maquillage della bellissima Beyoncè.

Il video della celebre canzone Telephone, duetto tra Lady Gaga e Beyoncè è un vero forno di idee per il make up. Abbiamo visto giusto qualche giorno fa come realizzare il trucco che porta la cantante di Poker Face su indicazione della make up artist Lauren Luke, ora andiamo a vedere come imitare il maquillage della bellissima Beyoncè, che per l’occasione vede spiccare sulla sua mulatta pelle uno sgargiante ombretto giallo, un po’ inusuale e fuori dagli schemi. Per rendere ancora più l’idea del video, Lauren appare in video con la stessa capigliatura della cantante, una frangia arrotolata a mo’ di bigodino, e il viso molto più scuro dell’incarnato naturale, che si può imitare semplicemente usando un fondotinta e una terra di qualche tono più scuro rispetto alla nostra pelle, ma sempre meglio “adattare” queste idee al nostro colore naturale, per evitare di sembrare pronte per una festa di carnevale.
make up beyonce telephone
La prima operazione da fare è creare l’effetto sulle sopracciglia, allungandole in direzione del naso, per farlo viene usata una palette di marroncini MAC. L’elemento che caratterizza questo trucco è l’ombretto giallo rigorosamente matto, che viene preso dalla palette creata dalla stessa Lauren e applicato sulla metà inferiore della palpebra mobile mentre sul resto delle palpebre coloriamo con un marroncino chiaro solo per dare profondità.
 

Con un eye liner liquido, in questo caso si Yves Saint Laurent, tracciamo una linea lungo l’occhio. Con un pennellino piatto e tagliato applichiamo un rosa chiaro illuminante sulla parte inferiore dell’occhio, e con una matita brillante bianca di Urban Decay colora l’interno dell’occhio e per finire usa un mascara Dior e una matita MAC per marcare le sopracciglia.

Parole di AnnaMarchese