Come realizzare dei fiori fai da te con i tovaglioli [FOTO]

Come realizzare dei fiori fai da te con i tovaglioli? Ecco tante idee handmade creative per realizzare decorazioni simpatiche da appendere in cameretta, da sistemare in vasetti o da utilizzare per abbellire la tavola.

Come realizzare dei fiori fai da te con i tovaglioli [FOTO]

Come realizzare dei fiori fai da te con i tovaglioli? Idee carine e originali per dare vita a deliziosi fiorellini colorati con cui comporre bouquet primaverili, abbellire le finestre della cameretta o da sistemare nei vasi per un tocco delicato. I tovaglioli di carta, ma anche quelli di stoffa, sono facilmente reperibili e le fantasie a disposizione molteplici, ragion per cui sarà facilissimo sbizzarrire la fantasia e creare fiori fai da te per tutti i gusti. Ecco allora le idee handmade più belle per i bambini.

Fiore di loto

fiore-di-loto

Per creare un delicato fiore di loto vi occorre 1 solo tovagliolo. Stendetelo su una superficie piatta completamente aperto, piegate i 4 angoli verso il centro e ripetete lo stesso passaggio per altre 2 volte. Giratelo dal lato non piegato e piegate i 4 angoli del quadrato verso il centro. Piegate i nuovi 4 angoli e fermate la punta prima del centro, a metà. Alzate il tovagliolo facendo in modo che le ultime pieghe risultino ben alzate. Prendete un angolo dal centro, tiratelo verso l’esterno e quindi in direzione dell’altra faccia del tovagliolo. Ripetete la stessa procedura per gli 3 altri angoli e gli 8 sottostanti.

Rosa con tovaglioli

Lavoretti-con-tovaglioli

Una romantica rosa di tovaglioli richiede una lavorazione abbastanza semplice. Piegate il tovagliolo a metà diagonalmente, arrotolatelo per metà, giratelo dal lato opposto in modo da vedere un triangolo con 2 code. Arrotolate una coda facendola combaciare con l’altra, inserite l’estremità libera nella piccola tasca sul fondo. Tirate le 2 linguette verso destra e verso sinistra, rigirate il tovagliolo e voilà, la rosa fai da te è pronta.

GUARDA I FIORI DI CARTA FAI DA TE

Fiori con 2 tovaglioli

Barattolo-con-fiori

Con 2 tovaglioli a 3 veli e del filo sarà facile dare vita a dei fiori decorativi fai da te. Tagliate il tovagliolo sui 2 lati aperti, realizzate 3 onde, quindi aprite i 2 tovaglioli sovrapponendoli l’uno all’altro. A questo punto dovrete piegare il doppio tovagliolo a fisarmonica e chiuderlo con il filo nella parte centrale. Aprite gli strati del tovagliolo verso il centro, da un lato e dall’altro.

GUARDA LE FARFALLE DI CARTA FAI DA TE PER BAMBINI

Parole di Laura De Rosa