Come pulire casa al rientro dalle vacanze

La pulizia di casa è molto importante e non va trascurata neppure al rientro dalle vacanze, quando è necessario dedicarsi alla cura di tutte le stanze. Come pulire casa al rientro dalle vacanze? Da dove iniziare a pulire casa? Come pulire casa alla perfezione e da cima a fondo, in poco tempo? Ecco alcune idee interessanti, trucchi e utili consigli in merito.

Come pulire casa al rientro dalle vacanze

Come pulire casa al rientro dalle vacanze? Tornare a casa dopo un periodo di ferie all’insegna del riposo e del relax non è certamente facile, ancora di più quando ad attenderci sono una lista infinita di cose da fare: di questa lista, fa parte la pulizia della casa che, seppur noiosa, è assolutamente necessaria, anche se ci si è assentati per qualche giorno. Da dove iniziare a pulire casa? Come pulire casa alla perfezione e da cima a fondo, in poco tempo? Ecco alcune idee interessanti, trucchi e utili consigli per effettuare i lavori di casa con successo.

Da dove iniziare a pulire casa

Lavatrice

Anche se, prima di partire, avete lasciato la casa pulita e in ordine, al vostro rientro sarà, comunque, necessario effettuare una pulizia approfondita delle stanze e di tutto ciò che avete all’interno della vostra abitazione.
Da dove iniziare a pulire casa? I trucchi per la pulizia della casa prevedono dei primi step molto importanti, dopo aver tenuto la vostra abitazione chiusa per diversi giorni: una volta rientrati, aprite subito le finestre di tutte le stanze, così da favorire il ricambio dell’aria e svuotate anche le valigie per sistemare i vestiti puliti nell’armadio, mettere a lavare in lavatrice quelli sporchi e pulire le valigia. Quest’ultimo procedimento, va effettuato così da rimuovere eventuali tracce di sabbia di mare, prima di dedicarvi alla pulizia dei pavimenti ed evitare, così, di sporcarli di nuovo.

Come pulire casa da cima a fondo

Libri libreria

Come pulire casa da cima a fondo? Per fare le pulizie di casa a fondo, dovrete – per prima cosa – eliminare lo strato di polvere che si sarà accumulato per tutta la casa, durante i giorni in cui vi trovavate in ferie; lavate – come detto prima – la biancheria e date un’occhiata alla dispensa della cucina, per controllare che non sia stata invasa dalle farfalline del cibo: a tal proposito, controllate ogni angolo e pulite, attentamente, tutti i ripiani, ricorrendo ai rimedi naturali.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-eliminare-le-farfalline-dalla-cucina/19415/” testo=”Come eliminare le farfalline dalla cucina”]

Sempre in cucina, non dimenticate di pulire, attentamente, anche il frigorifero, dedicandovi con attenzione ai diversi ripiani e cercando di eliminare i cattivi odori utilizzando una spugna inumidita con una soluzione realizzata con un bicchiere di acqua calda e due bicchieri di aceto di vino.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/pulire-il-frigorifero-con-i-rimedi-naturali/10867/” testo=”Come pulire il frigorifero con i rimedi naturali”]

Di fondamentale importanza, sarà anche la pulizia dei vetri, del balcone e quella dei libri: se vi siete assentati per diverso tempo, infatti, sia i primi che i secondi e i terzi si saranno impolverati particolarmente, per cui necessiteranno di qualche attenzione in più.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-pulire-i-vetri-molto-sporchi-senza-fatica-i-rimedi-efficaci/17879/” testo=”Come pulire i vetri molto sporchi senza fatica: i rimedi efficaci”]

Come fare bene le pulizie di casa

Lenzuola letto stanza

Come pulire casa alla perfezione? Per farlo, non dovrete dimenticare nulla. Dovrete, ad esempio, pulire anche i pavimenti: passate l’aspirapolvere e, poi, procedete con il lavaggio dei pavimenti delle varie stanze della casa, prestando attenzione al tipo di materiale con il quale essi sono fatti.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-pulire-i-pavimenti-dal-laminato-al-cotto-fino-al-marmo/46369/” testo=”Come pulire i pavimenti, dal laminato al cotto fino al marmo”]

Per quanto riguarda il bagno, se lo avete pulito a fondo prima di partire, allora vi basterà eliminare la polvere che si è accumulata nei giorni in cui vi siete assentati da casa, utilizzando una semplice spugna umida.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-pulire-il-wc-in-modo-ecologico-con-i-prodotti-naturali/35213/” testo=”Come pulire il WC in modo ecologico con i prodotti naturali”]

Come fare bene le pulizie di casa? Ovviamente, non dovrete dimenticarvi di nessuna stanza e – oltre a quelle già citate prima – dovrete dedicarvi anche alla pulizia della camera da letto: cambiate le lenzuola prima di andare a dormire, così da rimuovere gli acari e la polvere accumulati durante la vostra assenza.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-pulire-la-camera-da-letto-dal-materasso-agli-armadi/45117/” testo=”Come pulire la camera da letto: dal materasso agli armadi”]

Come pulire casa in poco tempo

Lista cose da fare

Come pulire casa in poco tempo? Il consiglio principale è quello di dedicarvi ad una pulizia approfondita della casa sia prima della vostra partenza per le vacanze che al vostro rientro: così facendo, infatti, farete meno fatica e vi troverete già a metà dell’opera.
Infine, per pulire la casa in modo più veloce, il trucco è quello di organizzare una lista delle cose da pulire e da lavare, così da procedere per gradi e non dimenticare nulla strada facendo.

Parole di Elena Arrisico