Come fare il trucco Minnie per ragazze e bambine a Carnevale

Il trucco di Carnevale da Minnie per ragazza o bimba resta uno dei più gettonati per feste in maschera e party a tema. Ecco come fare il trucco Minnie per tutte le età!

18
Trucco Carnevale Minnie

Sai come fare il trucco Minnie per ragazze e bambine a Carnevale? In realtà, non si tratta di nulla di complicato. Ovviamente, il giusto make up in stile Minnie Mouse va scelto e realizzato tenendo conto della propria manualità e dell’età, considerato che Minnie è uno dei personaggi dei cartoni animati che le bambine amano di più. Sono tanti i tutorial per un trucco di Carnevale da Minnie a cui potersi ispirare: scopriamo insieme come riprodurre questo tipo di beauty look in poche e semplici mosse.

Trucco Carnevale Minnie ragazza

TRUCCO MINNIE CARNEVALE RAGAZZA

Come truccarsi a Carnevale
per ispirarsi alla storica fidanzata di Topolino? Quando il trucco da Minnie viene riprodotto su una ragazza o su una donna è possibile strizzare l’occhio alla sensualità, adottando un mood glamour, ironico e sexy.
Il trucco da Minnie per Carnevale richiede pochi step. Prima di tutto consigliamo di realizzare una base viso impeccabile – anche più chiara del consueto adoperando un fondotinta chiaro – e di sfumare sulle gote un blush rosso.
Il naso va truccato di nero, servendosi di matita occhi o di un ombretto particolarmente scrivente. Con la matita, tracciare i baffetti e poi passare finalmente al focus del trucco: il trucco occhi.
Minnie si distingue per lunghissime ciglia e per il suo sguardo dolce ma suadente. Applicare quindi tanto mascara e, perchè no, delle ciglia finte effetto volume.
E’ possibile completare il look occhi con uno smokey eyes nei toni del viola o dell’azzurro. Ultimare il make up con un bel rossetto rosso dal finish lucido.

Trucco Carnevale Minnie bimba

TRUCCO CARNEVALE MINNIE BIMBA

Così come per tutte le idee trucco Carnevale dedicate alle più piccole, anche il trucco di Carnevale Minnie da bambina richiede un approccio giocoso e scherzoso, affine all’età della piccola beauty addicted!
Per un trucco da Minnie semplice e veloce consigliamo di concentrarsi soprattutto sul disegno dei baffetti e del nasino, da truccare di nero. Eventualmente è possibile rendere il make up più particolareggiato realizzando ombreggiature stile fumetto, divertenti e spiritose. Per le bimbe è meglio evitare il mascara, preferendo invece occhi al naturale.
Per le labbra consigliamo un velo di gloss rosso, delicato ma abbastanza visibile da conferire un tocco di colore che rievochi l’iconico beauty look di Minnie.
Nella gallery, tante idee look tutte da copiare!