Come fare braccialetti con elastici: 10 idee da realizzare [FOTO]

Come realizzare i braccialetti con gli elastici? In questo periodo non si parla che di loro: sulle copertine patinate delle riviste di moda, al polso delle fashion blogger più cliccate del globo, ma anche di tante altre ragazze più o meno modaiole che incrociamo sul nostro cammino.

Come fare braccialetti con elastici: 10 idee da realizzare [FOTO]

Come realizzare i braccialetti con gli elastici? In questo periodo non si parla che di loro: sulle copertine patinate delle riviste di moda, al polso delle fashion blogger più cliccate del globo, ma anche di tante altre ragazze più o meno modaiole che incrociamo sul nostro cammino. Volete sapere come realizzarne di bellissimi comodamente sedute in poltrona? Ecco 10 idee utili che vi aiuteranno nell’impresa.

Per prima cosa procuratevi tanti elastici colorati per capelli. Prendetene uno e piegatelo a metà facendolo passare attorno a una matita. Prendetene un altro e legatelo facendolo passare attraverso entrambe le estremità sporgenti del primo elastico. Dopo piegatelo a metà. Continuate così fino a quando non sarà abbastanza lungo da essere chiuso intorno al vostro polso. A questo punto legate tra loro le estremità.
Una variante consiste nel legare le estremità insieme a un altro elastico, le estremità del primo e dell’ultimo elastico, o anche prendere filato, spago, filo, o qualsiasi cosa sempre di questo genere, e legarli insieme in questo modo.

Bracciale con elastici per capelli

Per realizzare il bracciale fai da te avrete bisogno di: elastici per capelli colorati, catena oro o argento, pinze.

Il procedimento è davvero semplice. Piegate in due l’elastico, prendere il pezzo di catena e aprite il primo anello aiutandovi con le pinze. Agganciate quindi l’anello della catena a uno dei lati dell’elastico. Ripetete lo stesso procedimento per l’altro lato della catena.

SCOPRI COME REALIZZARE I BRACCIALETTI A CODA DI PESCE

Come fare braccialetti elastici con tre dita

Se non disponete di un telaio, dovete sapere che ci sono molte opzioni: è possibile utilizzare due forchette, le penne e persino le dita. I materiali di cui avrete bisogno sono: elastici – elasticolor, un gancio di chiusura e un uncinetto.
Fare questo tipo di braccialetto elastico è molto semplice: il primo elastico andrà inserito facendo una croce tra un dito e l’altro. Dovrete sempre avere due elastici posizionati su tre dita e scorrere, con il gancio, quello sotto il dito in modo che si posizioni avanti.

Braccialetti dell’amicizia con elastici

Con gli elastici piccoli e colorati si possono realizzare dei ballissimi braccialetti dell’amicizia,

Bellissimi braccialettini da regalare a compagni di scuola e amichetti, oppure da realizzare come omaggio per i piccoli invitati ad una festa di compleanno.
Unite tre elastici dello stesso colore e concatenateli ad altri tre di un altro colore e via così.
Alla fine realizzate un anello a molla in acciaio per chiuderlo ed ecco fatto, in pochi minuti è pronto e si può portare anche al mare!

BRACCIALETTI DELL’AMICIZIA, ECCO LE ISTRUZIONI PER REALIZZARLI