Come eliminare i brufoli sulla schiena: 5 consigli di bellezza

Come eliminare i brufoli sulla schiena: vi proponiamo 5 consigli di bellezza. Dai rimedi naturali ai prodotti specifici, vediamo come eliminare l'inestetismo.

Come eliminare i brufoli sulla schiena: 5 consigli di bellezza

Come eliminare i brufoli sulla schiena? Vi proponiamo 5 consigli di bellezza. Soprattutto nel periodo estivo, quei noiosi inestetismi rappresentano davvero un problema perché non ci consentono di indossare un vestito oppure una maglia aperta b-side. Chi di noi non ha provato imbarazzo nel mostrarsi in costume con quei brutti foruncoli sulla schiena? Vediamo come poter dire basta a quei segni inestetici sulla pelle. Vi spieghiamo quali sono i rimedi naturali e i trattamenti di bellezza che possono evitarne la comparsa.

1) Rimedi naturali

Perché vengono i brufoli sulla schiena? La loro comparsa è spesso associata ad uno stile di vita non proprio salutare. Il consumo di alcuni alimenti e pessime abitudini possono contribuire a creare il tipico inestetismo. Cosa fare? I rimedi per i brufoli sulla schiena sono: evitare di fumare o bere alcolici, non mangiare cibi troppo grassi e concedersi ogni giorno una piccola pausa di relax. Limone e yogurt sono ottime soluzioni anche per i brufoli del viso.

2) Pulizia efficace

Come eliminare i punti neri dalla schiena? Innanzitutto, vi ricordiamo che il primo passo per contrastare il problema dell’impurità della pelle consiste nell’effettuare una pulizia efficace. Sotto la doccia, utilizzate un bagnoschiuma a ph neutro e un guanto esfoliante. Strofinate sul corpo senza forzare eccessivamente, in modo da eliminare le cellule morte. Una volta asciugata la schiena, prendete un batuffolo di cotone e imbevetelo di acqua ossigenata. Posatelo sul foruncolo o, se avete difficoltà, fatevi aiutare da qualcuno.

2) Crema idratante

Procuratevi una crema idratante e lenitiva e stendetela sulla schiena, massaggiando delicatamente. Abbiate cura di ripetere questa operazione almento una volta ogni due settimane e ricordatevi che i detergenti aggressivi sono da evitare. Meglio adoperare i prodotti specifici per pelli sensibili.

4) Scelta degli indumenti

Per eliminare i brufoli sulla schiena, può esservi utile non indossare abbigliamento in fibra sintetica perché non lascia traspirare la pelle. Preferite abiti in cotone.

5) Parere del dermatologo

Forse qualcuna di voi si chiederà: “Come posso eliminare definitivamente i brufoli dalla schiena“? Se la comparsa dell’inestetismo non è occasionale ma si presenta in maniera tale da compromettere il vostro benessere, facendovi sentire spesso a disagio, recatevi da un dermatologo di fiducia. Saprà consigliarvi la cura più efficace nel vostro caso contro l’acne sulla schiena.

Parole di Palma Salvemini