Eliminare borse e occhiaie: i consigli da seguire

Cambiare lo stile di vita, cambiare alimentazione e ricorrere ad alcuni rimedi naturali: ecco come eliminare borse e occhiaie una volta per tutte!

Come curare borse e occhiaie

Foto Shutterstock | Ovcharenko

È un problema sempre molto diffuso tra uomini e donne, ma a tutto c’è un rimedio: come poter eliminare borse e occhiaie sotto gli occhi? Ma soprattutto, quali sono le cause scatenanti questo tipo di problema? Privilegiate tutti quei prodotti beauty che favoriscono la circolazione e, soprattutto, adottate l’abitudine di struccarvi tutte le sere. I prodotti possono senz’altro aiutarvi a ridurre il problema, ma bisogna innanzitutto rivalutare il proprio stile di vita.

Continua a leggere

Borse e occhiaie: le cause

Gonfiore e sguardo appesantito, avere borse e occhiaie rappresenta principalmente un fattore estetico, anche se in rari casi potrebbe addirittura essere sintomo di patologia. Uno dei motivi per cui il disturbo compare sotto gli occhi riguarda l’alimentazione: una scorretta dieta potrebbe favorire la comparsa di borse. Lo stesso discorso vale per lo stress, il fumo, carenza di sonno, invecchiamento, allergie ed eccessiva esposizione ai raggi solari o alle lampade nel corso degli anni.

Continua a leggere

Eliminare borse e occhiaie con i rimedi naturali

Per poter diminuire o eliminare una volta per tutte le borse e le occhiaie, potreste provare con i rimedi naturali. Innanzitutto, sono importanti le ore di sonno: cercate di dormire almeno 7/8 ore a notte. Lasciate alle spalle la vita sedentaria e dedicatevi all’attività fisica, molto importante per aiutare la pelle a rimanere elastica. Controllate la vostra situazione alimentare: bevete tanta acqua, privilegiate gli alimenti ricchi di fibra e diminuite l’utilizzo del sale. Dopo aver adottato questo stile di vita, potete passare ai rimedi naturali contro borse e occhiaie. Effettuate degli impacchi freddi sulla zona degli occhi da trattare con un asciugamano pulito; in alternativa, potreste realizzare degli impacchi antinfiammatori e rinfrescanti con il cetriolo. Quindi, tagliate il cetriolo a fette, congelatelo e applicate sugli occhi chiusi per massimo 5 minuti. Un altro rimedio naturale per eliminare le borse o le occhiaie è la camomilla: basta posizionare sugli occhi chiusi le bustine oppure preparare un infuso e preparare, quindi, degli impacchi. Un’alternativa alla camomilla è l’argilla rosa, perfetta per idratare la pelle e per diminuire il gonfiore.

Continua a leggere

Eliminazione con laser

Per poter migliorare l’elasticità della pelle è possibile ricorrere ad alcuni rimedi dermatologici, come ad esempio il laser. Quest’ultimo agisce direttamente sulla pelle migliorandone lo stato e, quindi, permette di eliminare una volta per tutte il gonfiore sotto gli occhi. Se il gonfiore è veramente eccessivo e neppure i prodotti in commercio lo mimetizzano, allora è possibile ricorrere alla chirurgia estetica. L’intervento per eliminare le borse sotto gli occhi si chiama blefaroplastica: può durare all’incirca un’ora, massimo due ore, e può essere effettuata in anestesia totale o locale.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Da non perdere