Come creare una barchetta con gli origami

Con questo semplice video tutorial potrai imparare a realizzare una barchetta con gli origami, con cui giocare insieme ai tuoi bambini. Gli origami, molto di moda ultimamente, vengono utilizzati per creare moltissimi giochi divertenti o piccoli oggetti decorativi.

Come creare una barchetta con gli origami

Con questo semplice video tutorial potrai imparare a realizzare una barchetta con gli origami, con cui giocare insieme ai tuoi bambini. Gli origami, molto di moda ultimamente, vengono utilizzati per creare moltissimi giochi divertenti o piccoli oggetti decorativi. E’ possibile realizzare ad origami animali, piante, barche, aerei, collane e addirittura creazioni molto più complicate, che diventano vere e proprie opere d’arte. L’oggetto di oggi è una piccola barca, da far navigare nelle acque del mare quando si è in vacanza o da portare in piscina per far divertire i propri bambini.

Realizzare questa simpatica barchetta è semplice e divertente. Puoi imparare la tecnica anche ai tuoi bambini e potrete divertirvi a crearla insieme. Il colore della barchetta è soggettivo, tutto dipende dai tuoi gusti.

Tutto ciò che ti occorre è un foglio di cartoncino o carta e dei pennarelli, così da decorare la barchetta ad origami come vuoi tu! Segui il video ed il gioco è fatto! Se l’idea ti piace, prova a realizzare anche una balena con la tecnica degli origami oppure puoi provare addirittura a realizzare una collana ad origami con le tue mani!