Come creare un profumo per la casa fai da te: prepariamo insieme un infuso di fiori!

Volete realizzare una profumazione per la vostra casa con pochi e semplici ingredienti? Allora prendete il vostro fiore preferito, dell'aceto bianco e una bottiglia e il gioco è fatto!

Come creare un profumo per la casa fai da te: prepariamo insieme un infuso di fiori!

Volete realizzare un profumo per la vostra casa fai da te, perché quelli in commercio non rispecchiano l’anima della vostra abitazione e il vostro stile? Niente paura. Eccovi qui delle dritte per realizzare degli infusi di erbe o di fiori, che potrete preparare in base ai vostri gusti, seguendo il vostro stile e soprattutto utilizzando solamente profumazioni che voi gradite. E poi fatto in casa è decisamente economico e volete mettere la soddisfazione davanti alle vostre amiche quando direte che quella magnifica profumazione che pervade ogni angolo della vostra casa l’avete realizzata voi?

Per realizzare l’infuso vi serve una boccetta, dell’aceto bianco e la profumazione da voi scelta. Volete che la casa sappia di rosa? Allora mettete i vostri fiori preferiti all’interno di una bottiglia con dell’aceto bianco, chiudetela e lasciatela al caldo per una quindicina di giorni. Dopodiché filtrate il tutto e conservate la vostra profumazione in una bottiglia.
 
La profumazione può essere spruzzata, ma anche proposta in una piccola bottiglietta da lasciare sempre aperta. Così l’ambiente avrà sempre l’odore di rosa, piuttosto che di lavanda o del fiore che più amate!