Come creare l'effetto marmo sulle unghie: il tutorial

Scopri con noi come creare sulle unghie l'effetto marmo, con un tutorial davvero semplice e veloce in grado di regalare una nail art di grande impatto visivo!

Come creare l’effetto marmo sulle unghie: il tutorial

Ti insegniamo come creare l’effetto marmo sulle unghie, attraverso un tutorial davvero semplice e veloce. Non servono sofisticati strumenti da nail art e neppure grandi doti estetiche o creative: si tratta davvero di una tecnica rapida e pratica, adatta anche alle più imbranate! Scopri come creare l’effetto marmo sulle unghie, per una manicure dall’appeal strong ed estremamente originale.

Molto spesso la realizzazione di nail art estrose e particolari richiede abilità e doti che non appartengono a tutte. Questa particolare tecnica, conosciuta anche come Stone marble nails, è invece molto rapida e semplice, adatta anche a chi non ha troppo tempo da dedicare alla manicure fatta in casa ma desidera ugualmente sfoggiare unghie ordinate e, perchè no, super glamour.

Tutto quello che occorre è rappresentato da due smalti colorati e una bustina di plastica, piuttosto che pellicola da cucina. Non serve davvero nient’altro per ricreare l’effetto marmo sulle unghie, scegliendo quelli che sono i tuoi colori preferiti.

Step 1

Stendi una base colorata su tutta l’unghia e aspetta che sia completamente asciutta per poi ripetere il procedimento in modo da dare allo smalto un colore pieno e davvero pigmentato.

Step 2

A questo punto procedi con l’effetto marmo! Per creare le tante piccole striature, tipiche del marmo, che caratterizzano la tua nail art non ti servirà altro che una bustina in plastica, o un frammento di pellicola da cucina. Prendi il secondo colore che hai scelto e con il pennellino dello smalto pittura la plastica della pellicola o della bustina.

Step 3

Ora non ti resta che tamponare con la bustina o la pellicola sull’unghia così da lasciare che il colore si distribuisca in modo casuale ed uniforme, andando a riprodurre le naturali striature del marmo. Elimina eventuali errori o sbavature con una penna levasmalto, per un risultato più preciso.

Step 4

Il tocco in più? Per un effetto marmo davvero realistico applica uno strato di top coat effetto mat, per unghie davvero di pietra e in grado di catalizzare l’attenzione.