Come creare i bigliettini per confetti [FOTO]

Come creare dei bigliettini per confetti fai da te? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poterli realizzare con facilità.

40
Confetti

Bigliettini per confettiCome creare dei bigliettini per confetti fai da te? Se vi state chiedendo come fare, come scrivere o come stampare dei bellissimi bigliettini per confetti, siete nel posto giusto: che sia per un battesimo, una comunione, una cresima, una laurea, un matrimonio o un’altra importante ricorrenza della vostra vita, i confetti sono sempre presenti, addolcendo e rallegrando i festeggiamenti. I confetti sono dei dolci di mandorla ricoperti di zucchero, ma esistono diverse varianti ormai molti diffuse: nocciole, cioccolato, pistacchi e chi più ne ha più ne metta. Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poter creare i bigliettini per confetti.

Bigliettini per confetti: schemi vuoti

Nozze

I confetti sono una specialità che ha origini molto antiche: le prime testimonianze risalgono all’epoca romana, quando venivano usati per celebrare nascite o matrimoni; mentre l’Italia e la Spagna sono sempre stati i più importanti centri di produzione di questo dolce. Come fare, però, per creare dei bigliettini fai da te per confetti? Il metodo più semplice è utilizzare degli schemi vuoti da riempire con foto o disegni appositi adatti all’occasione speciale e da voi cercati e trovati sul Web, dove riportare anche i nomi, la data e l’occasione da festeggiare aiutandovi con i programmi di grafica come Photoshop, Gimp, Paint e simili. I bigliettini andranno, poi, piegati a metà.

SCOPRI COME CREARE I BIGLIETTINI PER LE BOMBONIERE

Bigliettini per confetti: come crearli al PC

Matrimonio

Naturalmente, per stampare i biglietti, potete utilizzare dei cartoncini colorati in base ai vostri gusti o all’occasione da festeggiare. Se siete pratici con il vostro personal computer ed avete un programma come Microsoft Office o LibreOffice, potete aprire ed utilizzare Word o Writer, dove inserire una tabella con quattro colonne larghe 2,5 centimetri e lunghe 9 centimetri per avere due bigliettini per riga: il numero delle righe, inoltre, sarete voi a deciderlo in base al numero di bigliettini che andrete a stampare e che vi serviranno per i vostri confetti. Adesso, siete pronti per inserire il disegno che avrete scelto nella seconda e nella quarta cella ed una frase a vostro piacimento, oltre alla data ed ai nomi dei festeggiati utilizzando i caratteri ed i colori che più vi piacciono. Infine, ricordate di selezionare la stampa fronte-retro e di andare nella sezione dei bordi e degli sfondi per cambiarli come più vi piace. Siete pronti a realizzare dei bigliettini per confetti per il vostro prossimo evento?

SCOPRI ALCUNI DEI MIGLIORI BIGLIETTI DI INVITO PER BATTESIMO

Parole di Elena Arrisico