Come coltivare i pomodori in vaso sul balcone di casa

Oggi ti insegno come coltivare i pomodori, piantandoli in un vaso, direttamente sul balcone di casa tua. Se non hai posto per un orto e ti manca il terreno, niente paura! Il pomodoro può essere coltivato anche in un semplice vaso e puoi ottenere pomodori freschi e gustosi come quelli dell'orto.

Come coltivare i pomodori in vaso sul balcone di casa

Oggi ti insegno come coltivare i pomodori, piantandoli in un vaso, direttamente sul balcone di casa tua. Se non hai posto per un orto e ti manca il terreno, niente paura! Il pomodoro può essere coltivato anche in un semplice vaso e puoi ottenere pomodori freschi e gustosi come quelli dell’orto. Per riuscirci, segui le pratiche istruzioni che ti propongo e attrezzati di tutto il materiale. In poco tempo, avrai bellissimi pomodori da mangiare, magari con una buona mozzarella o con degli ottimi spaghetti. Vediamo come fare!

Acquista una piantina di pomodoro, procurati un vaso di circa 30 cm di diametro, dell’ottimo terriccio e un po’ di perlite, una roccia vulcanica di colore chiaro.
 
Per piantare il pomodoro, segui le semplici istruzioni che ti propone il video. È veramente facile piantare i pomodori e non c’è bisogno di essere esperti. Inoltre, è un tipico ortaggio estivo, quindi potrai gustarlo per tutta l’estate. Se vuoi, puoi imparare a coltivare anche le fragole nel balcone di casa tua, oppure puoi optare per un delicato ciliegio nano, da preparare per la prossima estate!