Come avere mani lisce e levigate

Le mani sono sempre in primo piano e per questo sono maggiormente esposte alle aggressioni di acqua, freddo, calcare e vento. Per mantenerle belle e lisce occorre seguire alcuni semplici accorgimenti e in poco tempo avrete una pelle liscia come seta.

mani bellissime

Per avere la pelle delle mani liscia come seta e perfettamente levigata occorre utilizzare cosmetici su misura e adottare accorgimenti specifici dedicati in particolari a questa parte del corpo così esposta alle aggressioni quotidiane. Vediamo come fare per avere una pelle bellissima.
Le mani sono sempre in primo piano, e per questo più di altre parti del corpo risentono dell’acqua del vento, del calcare, del freddo. E’ importante curarle e mantenerle belle e morbide con una serie di accorgimenti specifici:
 

Continua a leggere

  • Per avere mani lisce occorre lavarle sempre con detergenti levigati, dopo averle lavate bisogna asciugarle con cura, perché l’acqua che rimane sulla pelle le rende ruvide e secche.
  • Dopo vanno massaggiate delicatamente con una crema idratante e protettiva arricchita con vitamina C, E, e filtri solari Uva e Uvb.
  • Una volta a settimana è utile fare uno scrub con un prodotto esfoliante per stimolare la naturale rigenerazione cellulare e rendere così la pelle delle mani liscia e levigata.
  • Sempre una volta a settimana è bene fare un impacco utilizzando una dose abbondante della crema mani abituale o un prodotto specifico.
     
    Foto:
    hoteladua
    beautyamirante
    skinvital

    Continua a leggere

  • Parole di Ritana Schirinzi

    Da non perdere