Come arredare un bagno grande: idee di stile [FOTO]

Consigli preziosi per una stanza da bagno di grandi dimensioni

Come arredare un bagno grande: idee di stile [FOTO]

Come arredare un bagno grande? Chi ha una stanza di grandi dimensioni può realizzare un bagno da sogno. Dalla scelta dei sanitari all’arredo bagno, esistono soluzioni che coniugano bellezza, comfort e funzionalità da adottare se lo spazio lo permette.

Per chi ama lo stile shabby chic o provenzale, un bagno di grandi dimensioni può essere arredato con l’arredo bagno in legno massello English Mood di Minacciolo che è disponibile un’ampia gamma di finiture. Lavorato con cura artigianale e dalle proporzioni fini ed eleganti, sa donare calore alla stanza da bagno.
ENGLISH MOOD Bathroom furniture set Minacciolo

Chi non ha problemi di spazio può scegliere una vasca da bagno centro stanza, come Sofa di Glass 1989 in MineraLite, un elemento elegante dalla forma particolare che non mancherà di diventare il punto focale della stanza da bagno.
Vasca da bagno centro stanza in MineraLite SOFA Glass 1989

SCOPRI COME SCEGLIERE LA VASCA DA BAGNO

Per chi preferisce la doccia, in una stanza da bagno grande si può prevedere un box doccia a due posti come Kuadra H Mirror di Novellini. In cristallo e in stile moderno, ha un profilo a pavimento e per un maggior comfort può essere accessoriata con uno sgabello a muro interno.
KUADRA H MIRROR NOVELLINI

Il bagno può diventare anche una vera e propria area benessere se si sceglie un box doccia multifunzione con sauna e/o bagno turco come il modello Light XXL di Teuco disegnato da Lenci Design. Dotato di hammam, offre un comfort assoluto con un design minimal, ed è la soluzione ad hoc per chi ha un bagno di grandi dimensioni.
box doccia teuco

Per un bagno grande si può prevedere di installare due lavandini, come la soluzione dedicata a chi ama lo stile moderno di La Bottega di Mastro Fiore. La collezione System prevede un arredo bagno completo dal look contemporaneo configurabile secondo le misure del cliente realizzato con vernici eco-compatibili atossiche e a scelta fra un’ampia gamma di colori.
LA BOTTEGA DI MASTRO FIORE

GUARDA COME ARREDARE IL BAGNO IN STILE MODERNO

Ma non dimentichiamo di prevedere un bel termoarredo, che in un bagno ampio può diventare un elemento decorativo.
Un esempio? Lo scaldasalviette a parete Treo di Antrax IT radiators & fireplaces disegnato da Andrea Crosetta, la cui
superficie è decorata con tre fori allineati da utilizzare come porta salviette.
ANTRAX IT radiators & fireplaces
Oppure lo scaldasalviette a parete Bis di Deltacalor disegnato da Peter Jamieson, che ha un modulo centrale basculante che permette di creare una comoda base di appoggio e una rapida asciugatura delle salviette.
Scaldasalviette DELTACALOR
[vedianche type=”gallery” id=”3309″]

Parole di Anna Franceschi