Come arredare la stanza da letto in stile americano [FOTO]

Come arredare la stanza da letto in stile americano? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per farlo con successo.

Come arredare la stanza da letto in stile americano [FOTO]

Come arredare la stanza da letto in stile americano? Se siete in procinto di fare un trasloco o desiderate semplicemente rinnovare l’arredamento di casa, starete certamente pensando a eventuali stili a cui attingere per le varie stanze della vostra abitazione. Che ne dite, ad esempio, di arredare la camera da letto in stile americano? Potreste donare alla stanza un aspetto moderno e informale, ma accogliente e caldo allo stesso tempo. Quasi sicuramente, vi sarà capitato di ammirare, almeno una volta, stanze da letto in stile americano: film e serie TV statunitensi hanno da sempre proposto spunti, da questo punto di vista, da cui poter trarre ispirazione o da copiare. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e preziosi e semplici consigli per arredare la stanza da letto in stile americano con successo e gusto.

Stanza da letto in stile americano: caratteristiche, letto, comodini e camino

Comodini in stile americano

Lo stile americano sa mischiare al meglio il sapore della tradizione con quello della modernità: la prima caratteristica di una camera da letto in stile americano è il fatto di essere spaziosa, ma confortevole. Protagonista assoluto dello stile americano, per quanto riguarda questa stanza della casa, è il letto: questo deve, infatti, avere delle forme morbide ed essere grande e comodo, nonché provvisto di numerosi cuscini appoggiati alla testata. Non dovranno, poi, mancare i comodini illuminati a dovere con della luce soffusa e calda. Per chi può, poi, sarebbe il massimo avere il camino acceso in camera.

CONSIGLI PER ARREDARE LA CASA IN STILE AMERICANO

Stanza da letto in stile americano: poltrone, armadi e colori

Poltrone in stile americano

I complementi di arredo non vanno affatto trascurati e, tra questi, non dovrebbero mancare le poltrone: una stanza in stile americano che si rispetti necessiterebbe – come anticipato prima – di ampio spazio, che potrebbe essere riempito proprio da alcune comode e morbide poltrone. Più o meno, stesso discorso per gli armadi che dovranno essere capienti e grandi ma, per chi avesse una stanza in più, potrebbe essere il caso di trasformarla in una cabina armadio accessoriata: chi non si ricorda quella di Carrie Bradshaw in Sex And The City? Infine, non è da dimenticare la scelta dei colori: sarà opportuno scegliere delle tonalità neutre – come quelle del grigio o del beige, ad esempio – del legno scuro per chi ama la classicità e il bianco per chi apprezza il sapore vintage e retrò. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire tante idee interessanti per arredare la stanza da letto in pieno American style!

CONSIGLI PER ARREDARE CASA CON POLTRONE VINTAGE

Parole di Elena Arrisico