Come arredare la casa in stile americano: le idee più belle [FOTO]

Come arredare la casa in stile americano? Ecco alcune delle idee più belle per l'arredamento.

39
Salotto

Come arredare la casa in stile americano? Se state cercando alcune delle idee più belle per l’arredamento di casa, che sia moderno o meno, potrebbe esservi saltato in mente di ispirarvi allo stile statunitense: a molti, del resto, sarà capitato di sognare davanti alle magnifiche case mostrate in film e serie TV made in USA. Per la vostra abitazione, è possibile trarre ispirazione dall’arredamento in puro American style. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per arredare la casa in stile americano, scegliendo i mobili e i complementi d’arredo adatti allo scopo.

Come arredare la casa in stile americano: open space

Open space

Una delle caratteristiche che accomuna molte case statunitensi è, senza alcun dubbio, l’open space. Questa particolarità amata da molti riguarda, soprattutto, la zona giorno e, cioè, quella della cucina e della sala pranzo: spesso entrambe sono, infatti, unite nella creazione di un ampio spazio, con la sola presenza di un’isola o penisola a dividerle. In alcuni casi, di questo enorme open space può far parte anche il salotto: questo può, magari, essere separato da alcuni divisori, da una libreria o un mobile, ad esempio.

CONSIGLI PER ARREDARE UN MONOLOCALE

Come arredare la casa in stile americano: arredamento e complementi d’arredo

Camera da letto

Di fondamentale importanza è la scelta dell’arredamento e dei complementi d’arredo. La cucina deve includere elettrodomestici di ultima generazione; mentre, per il resto, scegliete in base ai vostri gusti, sebbene per le finiture sia meglio optare per quelle in legno, verniciate chiare o effetto laccato. Alla sala da pranzo non dovrà mancare un grande tavolo e al salotto un enorme divano. Per la zona giorno, inoltre, acquistate un gigante mobile a parete, che possa contenere una televisione e molti, molti, molti libri. Anche la zona notte prevede misure “forti”, dunque via libera ai grandi e alti letti e a una bellissima cabina armadio. In camera da letto, non dimenticate di inserire una poltrona, comodini, comò con specchiera e tappeti scendiletto. Se avete bambini, potreste scegliere dei letti a castello e la realizzazione di una stanza interamente dedicata ai giochi, se avete lo spazio e ne avete la possibilità. Infine, per una casa americana che si rispetti non devono, poi, mancare una lavanderia e un giardino. Desiderate avere ulteriori idee interessanti e suggerimenti utili? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery.

SCOPRI IL CATALOGO NATALE 2015 DI ZARA HOME

Parole di Elena Arrisico