Come arredare gli angoli della casa: tante idee [FOTO]

State cercando idee creative per arredare gli angoli di casa con stile? Ecco alcuni utili e semplici consigli sull'arredamento.

Come arredare gli angoli della casa: tante idee [FOTO]

Come arredare gli angoli della casa? – State cercando tante idee per arredare gli angoli di casa con stile? Se dovete cambiare casa – o, semplicemente, avete voglia di dare un nuovo look alla vostra dimora – è probabile che vi stiate chiedendo come poter arredare le varie stanze della casa. Per un restyling come si deve, occorre prestare attenzione anche a spazi che, solitamente, tendiamo a trascurare: gli angoli sono tra questi. Valorizzare questi ambienti non è difficile come può sembrare: bastano soltanto un po’ di manualità, pazienza e fantasia. Siete curiosi di saperne di più in merito? Ecco alcuni utili e semplici consigli da poter mettere in pratica per arredare con successo gli angoli di casa.

Arredamento angoli: poltrone, lampade, comodini e appendiabiti

Appendiabiti

Gli angoli si adattano ad accogliere complementi di arredo e oggetti impensabili. La prima cosa da fare è, infatti, quella di dare libero alla propria fantasia e cercare di pensare fuori dagli schemi. Perché, ad esempio, non arredare gli angoli di casa, adibendoli a zona relax e angolo di lettura? È abbastanza semplice: vi basterà aggiungere una poltrona, una lampada e, se possibile, un comodino dove poter riporre i libri che vi appresterete a leggere nella vostra nuova area rilassante. In alternativa, potete optare per un appendiabiti, se si tratta di un angolo della stanza da letto.

CONSIGLI PER ARREDARE LA CASA IN AUTUNNO

Arredamento angoli: mensole, scrivanie, sedie, personal computer e divanetti

Studio

Con creatività, è possibile arredare con gusto gli angoli delle varie stanze di casa. Che dire, ad esempio, di usufruire di mensole? Queste vanno bene, infatti, un po’ ovunque e potrebbero dare un ottimo look alla stanza: potreste, inoltre, utilizzarle per riporre libri e altro ancora, come vasi di fiori, portafotografie o souvenir. È possibile, poi, arredare l’angolo adibendolo a studio: sfruttate, dunque, lo spazio per disporvi una scrivania con una sedia e un personal computer; anche in questo, naturalmente, non dimenticate una lampada per illuminare le vostre serate di lavoro e di studio. Gli angoli possono essere arredati anche con divanetti comodi e morbidissimi: potete acquistarne su misura che possano fare al caso vostro. È, inoltre, importante tenere conto anche delle decorazioni: potete ricorrere al fai da te e al riciclo creativo, in ogni caso, magari dipingendo complementi di arredo e pareti, utilizzando colori che stiano bene con il resto della stanza. Le idee, ad ogni modo, non finiscono di certo qui: non dimenticate, quindi, di sfogliare la nostra fotogallery per trovare ispirazione per la vostra casa.

SCOPRI COME ARREDARE CON MOBILI FAI DA TE ECOLOGICI
[vedianche type=”battle” id=”28729″]

Parole di Elena Arrisico