Come arredare casa in stile tropical: le idee più belle [FOTO]

Ecco le idee più belle da cui prendere ispirazione per arredare casa in stile tropical, portando negli interni tutto il fascino dei paesi esotici.

Come arredare casa in stile tropical: le idee più belle [FOTO]

Ecco alcuni consigli utili su come arredare casa in stile tropical e portare negli interni tutto il fascino dei paesi esotici. Uno dei trend dell’interior design per il 2016 è certamente lo stile tropical, caratterizzato da arredi dai materiali naturali, fantasie jungle e colori vivaci. L’atmosfera che si respira in casa è calma e rilassata, proprio come vuole la stagione estiva. Scopri le idee più belle da cui prendere ispirazione, per trasformare la tua dimora secondo questo mood così in voga.

Lo stile tropical caratterizzerà gli interni per la stagione estiva 2016. Molti brand d’arredamento lo propongono nei loro cataloghi: da Zara Home a Coincasa, le proposte sono davvero tante, ognuna con una sua personalità e un suo carattere specifico. Dai tavolini, ai tessuti d’arredo, fino agli oggetti decorativi, è tutto un richiamo alle atmosfere vivaci e frizzanti dei paesi lontani.

Una delle caratteristiche principali dello stile tropical sono gli arredi realizzati nei materiali naturali: legno, rattan e vimini personalizzano gli interni con il loro fascino. Per il salotto saranno perfetti i tavolini in paglia intrecciata, decorati con oggetti d’ispirazione esotica, come fenicotteri a ananas decorativi.

Le carte da parati con fantasie jungle vestono le pareti, facendo sembrare le stanze delle vere e proprie foreste verdi. Fra le foglie di palme e di banani, si nascondono colorati pappagalli, farfalle e uccelli di ogni genere. Le pareti bianche sono decorate con quadri d’ispirazione botanica, cappelli di paglia e strumenti musicali tradizionali dei paesi caraibici. Anche i tessuti d’arredo riflettono queste fantasie, vestendo divani, letti e poltrone con i tipici motivi naturali.

Il bagno in stile tropical è un’oasi di pace e relax. Orchidee e palme portano un tocco di natura al suo interno, accostati a mobili e complementi in legno naturale e vasche da bagno dalle forme essenziali e moderne. L’ambiente è luminoso e accogliente e invita a momenti di benessere, anche fra le mura di casa.

Per la camera da letto in stile tropical, troviamo invece letti a baldacchino con tendaggi chiari, sedute sospese e tappeti nei materiai naturali.

Parole di Giuliaderosa