Come abbinare le borse colorate: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]

Sapere come abbinare le borse colorate non è sempre facile come si potrebbe credere: i nostri consigli fashion e le foto dei look da copiare.

Come abbinare le borse colorate: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]

Capire come abbinare le borse colorate non è sempre facile per una donna, modelli in nuances vivaci e intense che negli ultimi anni compaiono in tutte le collezioni delle griffe più fashion a prescindere dalla stagione. Spesso noi appassionate di moda ci chiediamo come abbinare i colori con una borsa blu, rossa, verde, rosa o gialla: vediamo insieme qualche trucco da non sottovalutare.

Come abbinare la borsa rossa

IMG_3889

Le borse rosse sono una vera passione per le donne, creazioni briose in grado di dare un tocco unico a ogni tipo di outfit. I modelli da giorno come i bauletti e le handbag sono perfetti con i look a tinta unita in total black oppure in total white, le mini bags possono essere indossate facilmente con i jeans e gli altri capi in denim, mentre le clutch rosse daranno il meglio di sé con abiti da sera in toni scuri come il blu notte o il verde petrolio.

Come abbinare la borsa gialla

Abbinare la borsa gialla

Tra le 10 borse che ogni donna dovrebbe avere, i modelli gialli hanno un posto da grandi protagonisti. Per quanto possa sembrare stano, abbinare la borsa gialla è più facile del previsto: preferite look con capi bianchi o in altre colorazioni chiare come il beige. Se volete aumentare il contrasto puntate su articoli in nero e blu notte, mentre se amate gli outfit in color block allora spazio alla fantasia: il giallo si sposa molto bene con il rosso, il verde smeraldo, il rosa shocking e l’arancione.

Come abbinare la borsa blu

Abbinare la borsa blu

Le borse blu e azzurre sono i modelli di preferenza da indossare con i jeans, sia in lavaggi chiari che scuri. I modelli blu notte vanno bene con look in toni altrettanto scuri come il nero, ma anche con capi in nuances più intense come il burgundy, il vinaccio e il bordeaux. I modelli blu reale e azzurri più vivaci si sposano con outfit in colorazioni neutre ma anche con articoli in nuances pastello più vivaci come il verde smeraldo, il rosso e il rosa.

Come abbinare la borsa verde

Cappotto grigio e borsa verde

Il verde è una colorazione che ha molte sfumature. Il verde smeraldo in particolare va abbinato a minidress e coordinati in tinte decise come il nero e il blu, il verde petrolio e il verde bottiglia più scuri possono diventare più vivaci se coordinati per contrasto con le tinte chiare. Se amate le borse verde fluo o verde pastello, allora giocate con il color block per ottenere degli outfit giovanili e briosi.

Come abbinare la borsa pastello

Le borse pastello

Le borse pastello sono le più amate dalle donne, modelli in sfumature chiare e bon ton di rosa cipria, turchese chiaro, verde erba e giallo canarino da sfoggiare soprattutto in primavera ed estate. Le tinte pastello si sposano molto bene tra loro, perciò indossate handbag cipria con camicie e top turchesi o verde acqua, mixate clutch giallo pastello con minidress beige o rosati, puntate su bauletti turchese ghiaccio e spolverini in sfumature altrettanto chiare e sarete sempre le più chic.