Colpi di sole biondi: a chi stanno bene? [FOTO]

I colpi di sole biondi sono una scelta molto alla moda e davvero amatissima dalle ragazze che vogliono schiarire le loro chiome. Ma a chi stanno bene veramente?

Colpi di sole biondi: a chi stanno bene? [FOTO]

I colpi di sole biondi sono amatissimi dalle donne e proprio per questo sono uno degli interventi più richiesti dal parrucchiere. Sono perfetti per le donne che vogliono schiarire i propri capelli gradualmente ed ottenere un effetto decisamente più naturale rispetto alla tinta. Ovviamente, prima di pensare di schiarire troppo i vostri capelli, sarà il caso di consultare il vostro parrucchiere: i colpi di sole biondi infatti sono indicati soprattutto per le donne che hanno una pelle chiara, con sopracciglia non troppo scure, che potrebbero creare un contrasto poco raffinato .

A chi stanno bene i colpi di sole biondi?

colpi di sole biondi miele
In linea di massima, i colpi di sole biondi stanno bene soprattutto alle donne che hanno una pelle chiara, sopracciglia castano chiaro e occhi verdi o azzurri. Si sono però donne con occhi scuri che hanno comunque una pelle chiara a chi i colpi di sole possono stare molto bene. Quando decidete di fare colpi di sole biondi, solitamente quello che si vuole ottenere è un effetto del tutto naturale: ecco perché se avete capelli scuri, neri o castani, ma soprattutto una pelle olivastra, forse il biondo non è il colore più adatto a voi. Se il vostro obiettivo è comunque quello di schiarire i capelli in modo graduale, il consiglio è quello di provvedere con dei colpi di sole colorati, magari preferendo un biondo miele a tonalità più fredde.

Colpi di sole biondi fai da te

Celebrity Sightings In New York March 16, 2010
Ormai tantissime marche per la cura dei capelli propongono anche dei kit per creare bellissimi colpi di sole anche a casa vostra. Ad esempio, il kit Nordic Blonde Meches di Testanera vi consente di scegliere tra varie tonalità per realizzare i vostri colpi di sole fai da te. Potrete infatti scegliere tra il kit Medio e il kit Ultra, in base alla tonalità che vorrete ottenere. Dovrete mescolare i due ingredienti contenuti nella scatola e poi indossare la cuffietta da cui estrarrete delle ciocche sottili di capelli da colorare con il biondo desiderato. In questo modo potrete ottenere un effetto perfetto ma anche molto naturale, proprio come dal parrucchiere.

Colpi di sole, come trovare il colore perfetto

colpi di sole biondi chiari chic
Non è sempre facile trovare il colore perfetto per i colpi di sole biondi. Capita infatti che voi desideriate dei colpi di sole caldi ma che il risultato viri al rosso. Anche per quanto riguarda i colori freddi, può capitare che il risultato sia più chiaro di quello sperato. Il consiglio quindi, quando volete cambiare colore di capelli, modificandole la tonalità è quello di cominciare in modo graduale, prima schiarendo solo di due o tre toni e man mano intensificare la tonalità. Un colore perfetto è quello di Jennifer Aniston che sa dosare abilmente l’intensità del suo biondo che diventa più caldo quando ha un filo di abbronzatura e che si schiarisce verso toni più freddi quando la sua pelle è più chiara.