Cioccolatissima, la festa del cioccolato, il 1° ottobre a Crescentino

Il 1° ottobre, a Crescentino, in provincia di Vercelli, si terrà la manifestazione Cioccolatissima. Si tratta di un'intera giornata dedicata al cioccolato con eventi a tema

Cioccolatissima, la festa del cioccolato, il 1° ottobre a Crescentino

Amate il cioccolato? Allora vi piaceranno le mostre e le sagre dedicate a questo dolcissimo cibo. Se abitate in Piemonte, o volete farvi una gita fuori porta, sappiate che sabato 1 ottobre, a Crescentino, in provincia di Vercelli, si terrà la più grande festa del cioccolato artigianale del Piemonte. Lungo le vie del centro storico, dalle 10 del mattino fino alle 22, si potranno vedere stands e laboratori dei più prestigiosi Maestri Cioccolatieri Italiani.
Vi potrete rifare occhi e palato con creme spalmabili, cioccolatini, gianduiotti, praline, cioccolato di Modica, tavolette, specialità e liquori al cioccolato. Le iniziative saranno dedicate a grandi e piccini; ci saranno mostre, bancarelle, giochi gonfiabili, un mini circo e animazioni varie. I ristoranti proporranno sia a pranzo che a cena interi menù a base di cioccolato.
 
Nel pomeriggio ci sarà anche il concorso di “Miss Cioccolatissima” a cui possono partecipare le ragazze dai 16 ai 30 anni. Se siet interessate e volete partecipare, potete iscrivervi compilando il modulo che si trova sul sito www.misscioccolatissima.it. Sempre nel pomeriggio verrà tagliato e distribuito al pubblico il salame di cioccolato lungo 20 metri. I golosi non si faranno certo sfuggire questo evento.

Parole di Irene