Di Ritana Schirinzi | 21 Ottobre 2008

Tornate in voga nelle nuove collezioni, le ciglia finte riappaiono nel beauty case di molte donne. Per quante sono perplesse riguardo al ritorno di quest’arma di bellezza e seduzione, sfatiamo subito un po’ di miti: innanzitutto non sono difficili da applicare e non incollano le dita, basta seguire cinque piccoli consigli che vi suggeriamo.
Le ciglia finte esistono in molte versioni, e garantiscono effetti diversi a seconda del modello scelto: per un look naturale, sono perfette quelle singole o a ciuffetti, le codine, mentre per un look più intenso si possono usare quelle a nastro, cioè che riproducono l’arcata cigliare.
Qualunque sia l’efffetto che desiderate ottenere, per una perfetta riuscita è necessario rispettare cinque mosse:
La pelle deve essere pulita, in modo che la colla aderisca perfettamente. Basta passare un dischetto di cotone imbevuto di struccante per occhi non oleoso, e quando la pelle è asciutta si può procedere all’applicazione.
Guardando in uno specchio ingranditore, incurvate le vostre ciglia per dare la stessa incurvatura delle ciglia finte, e per creare un supporto nel caso scegliate le ciglia a nastro.
A questo punto posate una goccia di colla specifica su una superficie liscia, va benissimo il dorso della mano, e fate asciugare la colla un minuto.
Ora prelevate le ciglia dalla confezione con una pinzetta, passate la radice nella colla e posatele sulle vostre ciglia, tenendole ferme per alcuni secondi per farle aderire bene, cominciando dall’angolo esterno dell’occhio.
Terminate queste semplici operazioni, non resta che passare il mascara sulle ciglia per uniformarle e ottenere un risultato naturale. Per mimetizzare l’attaccatura basta invece una linea di eyeliner, meglio se in crema o fluido. Ora potete procedere truccandovi come meglio preferite, tenendo presente però, che le ciglia finte enfatizzano moltissimo lo sguardo, quindi andateci piano con il trucco, per evitare un effetto teatrale.
Parole di Ritana Schirinzi