Chiaroscuro drammatico per un trucco sera very trendy

Un accostamento tra il bordeaux e il rosa soft è alla base di questo trucco sera molto drammatico e trendy. Lo sguardo è reso ammaliante grazie ad un intenso contrasto chiaro scuro, mentre viso e labbra sono molto naturali.

Vi proponiamo un trucco sera very glamour e molto drammatico veramente perfetto per una bella festa o una serata di divertimento. Il bordeaux con l’arrivo del freddo torna ad essere uno dei protagonisti principali del make up, in questo caso l’anima dark di questo colore è ravvivata grazie all’accostamento con polveri chiare e luminose. Si tratta di un trucco occhi piuttosto drammatico ed intenso, uno di quei make up che rende estremamente intrigante lo sguardo, ma richiede che il resto del trucco sia molto soft. Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla beauty guru Leesha!
Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, dopo aver steso un primer su tutta la palpebra create due diverse basi per il make up applicando una matita nera all’angolo esterno dell’occhio e una bianca nella zona dell’angolo interno. Fatto ciò picchiettate un ombretto bordeaux sopra la sagoma scura e uno rosa antico sulla zona più chiara. Con un ombretto viola scuro passate sotto la rima inferiore dell’occhio e perfezionate la v all’angolo esterno. Per completare il trucco create un punto luce all’angolo interno dell’occhio, passate una matita nera nella rima interna e procedete con piega ciglia e mascara.
 
E’ il momento di realizzare la base trucco, questa deve essere piuttosto leggera e naturale in modo da bilanciare l’intensità del trucco occhi. Applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate tutto con una cipria impalpabile e scaldate l’incarnato applicando un blush biscotto.
 
Per completare il look il trucco labbra deve essere molto soft e essenziale, potete scegliere di applicare un gloss trasparente o un rossetto nude, in ogni caso vi consiglio di restare su tonalità nude.

Parole di Claudia Sobrero