Chiara Ferragni a Sanremo? Per qualcuno anche no

55
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a Sanremo 2020: l’ultimo gossip che impazza intorno alla figura della celebre fashion blogger la vede coinvolta in una kermesse contro Codacons, che non la ritiene pronta a calcare il palco dell’Ariston perché modello sbagliato e diseducativo per giovani e minori. Infatti, secondo le indiscrezioni trapelate già nei mesi scorsi, per la regina di Instagram ci sarebbe un posto al fianco di Amadeus alla conduzione del Festival.

Chiara Ferragni condurrà Sanremo?

Se lo chiedono in tanti e la risposta, ancora, non è arrivata in maniera ufficiale. Ma intorno all’ipotesi che Chiara Ferragni possa affiancare Amadeus, direttore artistico e conduttore di questa edizione del Festival, al timone della storica kermesse c’è già un robusto bagaglio di aspettative.
Prime fra tutte, quelle dei fan della moglie di Fedez, che la vedrebbero decisamente bene nei panni della padrona di casa.

C’è stato poi nei giorni scorsi un botta e risposta che ha coinvolto l’influencer e il Codacons. Quest’ultimi in un comunicato stampa si ritengono pronti a denunciare se la Rai ingaggerà la Ferragni come valletta.  Secondo l’associazione dei consumatori, infatti, Chiara Ferragni sarebbe stata oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l’uso totalmente errato dei social network, con particolare riferimento all’utilizzo che la stessa fa su Instagram del proprio figlio, utilizzato a scopo commerciale per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy. 

L’influencer e imprenditrice digitale ha prontamente replicato, dove secca ha affermato di sorprendersi dell’aggressività dimostrata nei suoi confronti e chiede di ricevere prove delle denunce a suo carico. Tuttavia, si è mostrata aperta al confronto.

Come andrà a finire questa Sanremonovela?

Da Unposted al Festival…

Che la fashion influencer più famosa al mondo sia come il ‘re Mida’ dei social non vi è dubbio, dato che ogni cosa che tocca sembra diventare un successo. Così è stato anche per il docu-film sulla sua vita, Unposted, appena uscito dalle sale e tradotto in un clamoroso colpo vincente nelle sale di tutta Italia. Si tratta infatti del film evento che ha incassato di più nella storia del cinema italiano.

Stando al gossip, proprio la scia di questa fortunata serie di vittorie sarebbe una sicura anticamera per la conquista dell’Ariston, dove la sua figura catalizzerebbe l’attenzione di un target di pubblico molto ampio (e, forse, finora lontano dalle traiettorie del Festival).

Al momento non c’è alcun commento dalla diretta interessata, che sembra affaccendata in questioni lontane dal mondo della canzone. Gli ultimi impegni in agenda, infatti, la vedono tra Parigi e New York al seguito delle più importanti fashion week mondiali, ma non è poi così difficile immaginare che Chiara possa saltare sul primo volo per l’Italia e sorprendere tutti, ancora una volta, nell’inedita veste di conduttrice.

Parole di Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…