Ceretta all'inguine, quale forma scegliere?

Come scegliere la ceretta all'inguine? Meglio optare per la ceretta brasiliana oppure per quella integrale? Vi spieghiamo metodi e forme della depilazione in zona pubica e inguinale.

Ceretta all’inguine, quale forma scegliere?

Ceretta all’inguine, quale forma scegliere? Con l’estate ormai alle porte non c’è più molto tempo per rimandare. La ceretta all’inguine è uno dei primi pensieri che ci vengono in mente oltre alla temutissima prova costume. Se la seconda può essere superata facendo qualche piccolo sacrificio a tavola, la ceretta prima o poi ci tocca! E allora come scegliere fra le varie tipologie? Vi spieghiamo quali sono metodi e forme per la depilazione della zona inguinale in modo da poter sfoggiare una pelle morbida e liscia.

Ceretta bikini

Bikini

La ceretta bikini prevede l’eliminazione di tutti i peli superflui che fuoriescono da uno slip con sgambatura normale ed è indicata per le donne particolarmente sensibili al dolore o che desiderano un look il più possibile naturale. La parte tralasciata dalla ceretta viene curata accorciando la lunghezza del pelo in maniera da mantenere in ordine la zona inguinale. Si tratta di un metodo abbastanza semplice per iniziare a provare da sole la ceretta all’inguine.

La ceretta brasiliana

Brasiliana

La ceretta brasiliana prende il nome proprio dal paese in cui è stata inventata ed è probabilmente la più conosciuta di tutte. Prevede l’eliminazione di tutti i peli della zona pubica ad eccezione di un rettangolo verticale che viene comunque accorciato nella lunghezza. Potete affidarvi a professioniste oppure tentare la strada della ceretta brasiliana fai da te, informandovi però su come si fa.

La ceretta all’americana

American style

Detta anche “American Style” è quella ceretta per l’inguine che elimina tutti i peli della zona pubica fino alle zone più delicate delle labbra. Viene lasciato solo un triangolino sul pube. È indicata per le donne temerarie che riescono a gestire bene il dolore della depilazione con la cera.

French style

French Style

La ceretta alla francese prevede è più estrema dell’American Style perché depila la zona inguinale quasi totalmente, conservando solo una strisciolina di 1-2 cm.

La ceretta inguine totale

Ceretta integrale

La ceretta inguine integrale è di sicuro quella più dolorosa di tutte perché elimina completamente la peluria ma dopo il dolore, sarete sicuramente soddisfatte del risultato!

Ceretta con forme particolari

Heart Style

Si tratta di una delle tipologie più simpatiche di ceretta inguinale perché consente di sbizzarrirsi con la fantasia creando forme particolari sulla zona pubica. Si può decidere di dare la forma di un cuore al ciuffo di peli rimanente (Heart Style) oppure optare per stelle, saette, farfalle. Questo metodo è più complesso ed è meglio rivolgersi ad estetiste professioniste piuttosto che provare una ceretta inguinale fai da te.

Parole di Palma Salvemini