Il+cerchietto+%C3%A8+il+segreto+per+essere+sempre+chic+e+impeccabili
pourfemmeit
/articolo/cerchietti-per-essere-sempre-impeccabile-e-chic/334240/amp/
Bellezza

Il cerchietto è il segreto per essere sempre chic e impeccabili

Rilanciati qualche anno fa da Prada, i cerchietti sono tornati a essere un accessorio molto amato perché rende ognuna di noi estremamente chic.

I più gettonati sono quelli bombati in velluto o in tessuto, ma abbiamo visto sulle chiome di modelle e celebrity anche quelli sottili con fiocchetti oppure gioiello ricchi di dettagli.

La bellezza e comodità del cerchietto stanno nel suo tenere in ordine la capigliatura in maniera molto semplice ma d’effetto: dona subito un’aria da principessa che si presta sia agli abiti più eleganti e alle cerimonie, che a essere sdrammatizzata con look da giorno più informali.

Grandi amanti dei cerchietti sono sicuramente le sorelle Middleton: non è difficile imbattersi in Kate e Pippa con in dosso bellissimi headbands in velluto.

I cerchietti bombati sono il vero must

Richiamano quasi le principesse rinascimentali, ecco perché non possiamo farne a meno: i cerchietti bombati, magari in velluto, uno degli assoluti protagonisti di questo inverno, sono uno dei trend dell’inverno 2021.

Stanno benissimo a chi porta la riga in mezzo e i capelli lunghi, perché mantengono l’equilibrio dei volumi prendendosi la scena da assoluti protagonisti. L’ideale è poi abbinarli ad accessori discreti così da non sovraccaricare il look.

I cerchietti imbottiti sono perfetti anche per le spose: indossati da soli o con il velo, lasciano ampio spazio alla scelta personale. Infatti si può optare per uno semplice e bianco oppure per uno decorato con delicati strass o perline.

Sottili ma decorati, in una parola: raffinati

Più discreto, perfetto per chi ha uno stile più semplice o porta i capelli più corti, magari un bob con frangetta, è il cerchietto sottile, semplice o magari con un delicato decoro come un fiocchetto.

Sempre sottili ma non per questo meno preziosi sono i cerchietti gioiello che quasi si confondono tra i capelli, creando un bellissimo ed elegante gioco di luce tra la chioma.

Maxi cerchietto, maxi stile!

D’altronde il cerchietto è ciò che di più simile alla corona indossiamo: osare è assolutamente lecito!

Attenzione però: i cerchietti maxi (come quello proposto da Mango) si prendono loro tutta la scena, quindi se decidiamo di indossarli, meglio ridurre al minimo gioielli, stampe e accessori.

Foto Mango

Grande equivale a royal: l’etichetta britannica prevede che le signore alle cerimonie indossino cappellini, copricapi e anche cerchietti. Per questo, sovente, ai matrimoni reali sono spesso individuate celebrity e nobildonne con cerchietti piuttosto voluminosi e colorati, ma sempre molto formali.

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei