Cenone di Capodanno, le regole per non ingrassare

Per non aumentare di peso l'ultimo dell'anno è importante lavorare i giorni prima, seguendo alcuni semplici consigli.

capodanno cenone

Manca ancora un cenone, quello di Capodanno. Come tenere il peso sotto controllo? Prima di tutto bisogna pesarsi, prima e dopo. Poi nei giorni precedenti, bisogna evitare di lasciare cibi in giro per la casa, tra cestini e tavolini, perché sono una tentazione. Bere acqua per tenere lontana la fame e fare un po’ di esercizio fisico. Bisogna evitare gli alcolici, che oltre a fare male, sono anche molto calorici A sostenerlo sono i nutrizionisti dell’University of South Australia. Vediamo un paio di trucchi da tenere a mente:

“Ad esempio, optando per lo yogurt greco, che con il suo 10% di grassi è un’alternativa alle creme tradizionali che hanno il 35% di grassi”, suggerisce il ricercatore Keogh. Anche le pentole antiaderenti aiutano: servono meno grassi di cottura e per la pancia anche il Natale diventa meno pesante.

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.