Cassettiere fai da te: tante idee semplici e originali [FOTO]

Siete in cerca di tante idee semplici e originali sulle cassettiere fai da te? Eccone alcune.

Cassettiere fai da te: tante idee semplici e originali [FOTO]

Siete in cerca di tante idee semplici e originali sulle cassettiere fai da te? Il riciclo creativo è il modo perfetto per dare nuova vita a oggetti che credevamo perduti e irrecuperabili. Riciclare è un’arte che è andata persa nel tempo – anticamente, era molto diffusa, perché le risorse scarseggiavano e si riutilizzava tutto – ma che andrebbe riscoperta in questa era, in cui il consumismo dilaga. Quale occasione migliore, dunque, se non quella di creare delle cassettiere fai da te, per dare sfogo alla vostra creatività e originalità? Basta avere un po’ di fantasia e manualità. Ecco alcune idee semplici e originali per creare delle cassettiere fai da te.

Cassettiere fai da te: découpage

Decoupage

Chi non conosce il découpage? Si tratta dell’arte di ritagliare immagini, illustrazioni, carta, stoffa – e chi più ne ha più ne metta – per usarle come decorazione da applicare su diverse superfici. Perché, quindi, non utilizzare il découpage per realizzare delle cassettiere fai da te personalizzate? Oggi, questa arte è usata su diversi oggetti e materiali ma, inizialmente, era rivolta proprio ai mobili. In vendita, esistono molti libri che spiegano le svariate tecniche del découpage, ma anche su Internet è possibile trovare tante dritte utili da poter mettere in pratica per liberare la propria fantasia e decorare una cassettiera in modo originale. Come? Incollandovi sopra immagini, scritte, foto e tutto ciò che preferite in base ai vostri gusti personali.

SCOPRI COME DECORARE UN TAVOLO CON IL DÉCOUPAGE

Cassettiere fai da te: valigie e cassette di legno

Pallet

Chi non ha delle valigie in casa, magari inutilizzate o vecchie da buttare via? Non fatelo assolutamente! Potreste, infatti, metterle l’una sull’altra e creare una cassettiera originale e dal tono decisamente vintage per la stanza da letto o un salone originale: se si tratta di valigie colorate, daranno un effetto decisamente carino e particolare alla casa, ma ricordatevi di pulirle e riverniciarle, se è il caso. Se avete, poi, delle cassette di legno – come quelle della frutta e della verdura, per intenderci – potreste ricavare un complemento d’arredo davvero unico e particolare: lavate e pulite le cassette per bene e, se necessario, riverniciatele per dar loro un nuovo aspetto fresco e colorato. Se cercate altre idee da copiare o semplicemente come ispirazione, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete molti altri utili suggerimenti per la casa.

SCOPRI COME RIUTILIZZARE I PALLET
[vedianche type=”battle” id=”27619″]

Parole di Elena Arrisico