Capelli ricci, come li portano le Star [FOTO]

Sono numerose le Star che portano i capelli ricci o mossi e hanno sempre un look glamour e curato. Scopriamo su quali tagli di capelli e acconciature puntano per esaltare il naturale movimento della loro chioma.

Capelli ricci, come li portano le Star [FOTO]

Le Star che hanno capelli ricci naturali o che giocano con un mosso costruito ad arte sono moltissime, noi vi portiamo alla scoperta di quali look adottano e vediamo così da permettervi di avere una chioma riccia da urlo. I capelli ricci sono estremamente versatili e si prestano a numerosi cambi di look l’importante è sapere come gestirli. Il taglio di capelli è fondamentale, con i ricci i taglio geometrici e pari sono banditi, si invece a sfilature, scalature e svuotature per creare volume ed esaltare il naturale movimento dei capelli. Evitate di stressare i capelli con detergenti e pettini aggressivi e per lo styling utilizzate prodotti specifici che sostengono l’effetto curl. Solo partendo dalle giuste basi si può pensare di replicare al meglio il look riccio super glamour delle dive.

I ricci scelti dalle Star

Le Star con capelli ricci
Le Star quando decidano di portare i capelli ricci curano al massimo la propria chioma per evitare l’effetto crespo che spesso ne rovina la bellezza, questo è sicuramente il loro primo segreto beauty da copiare. Sono numerose le dive che per natura hanno capelli ricci e in molti casi si affidano ad esperti per esaltarne il naturale movimento. Una Star che ha sempre giocato molto con i suoi capelli è la bella Halle Berry, dopo diversi anni di fedeltà al pixie cut liscio l’attrice ha recentemente optato per un taglio leggermente più lungo da portare riccissimo. Rihanna è una vera e propria regina del trasformismo, ma per chi ha capelli ricci sono assolutamente da prendere come esempio i suoi tagli lunghi sapientemente sfilati perchè sono ideali per esaltare il movimento della chioma. Beyonce e Sarah Jessica Parker sono altre due dive naturalmente ricce, entrambe sono amanti dei capelli lunghi fino a metà schiena e tutte e due al riccio fitto e naturale preferiscono un effetto più definito e morbido ottenibile con l’aiuto di bigodi o del ferro arricciacapelli. Infine per le amanti dei ricci selvaggi sono da tenere d’occhio i look di Taylor Swift e Annalynne Mccord entrambe hanno capelli ricci extra definiti e alternano questo effetto naturale, esaltato da tagli sfilati ad hoc, con morbide onde e boccoli dal sapore chic.

Le Star fan dei capelli mossi

Le star con capelli mossi
Sono numerose le Star che al classico riccio selvaggio e naturale preferiscono un seducente effetto mosso o un raffinato ondulato. Tra le amanti del mosso curato, lucente e intrigante ci sono sicuramente Mila Kunis, Julia Roberts e Giselle Bunchen, per replicare il loro look è sufficiente scegliere un taglio lungo con scalatura per creare movimento e procedere alla messa in piega realizzando dei boccoli con il ferro da “ammorbidire” con l’uso delle dita. Per chi ha capelli lunghi caratterizzati da un riccio indefinito il nostro consiglio è di prendere spunto da Blake Lively, la bella attrice sfrutta questa caratteristica dei suoi capelli per passare dal liscio, al mosso, al riccio con estrema naturalezza, il tutto è possibile grazie all’uso di una buona piastra multiuso. Infine per le amanti dei capelli ricci in tutte le loro forme, dal selvaggio iper attorcigliato al mosso dolce, la Star da prendere come modello è Tyra Banks. La splendida ex modella alterna spesso un raffinato ondulato, un mosso seducente e un riccio selvaggio giocando di frequente con la lunghezza dei capelli. Dal bob al lungo classico Tyra ci ha mostrato quante possono essere le acconciature per capelli ricci da esibire in ogni occasione.

Parole di Claudia Sobrero