Capelli old style: copia il look delle star [FOTO]

I capelli old style sono tornati ad essere di grande tendenza, complice le tante acconciature stile retrò sfoggiate dalle celebrità. Sfoglia la gallery e copia il look delle star per essere al top.

Capelli old style: copia il look delle star [FOTO]

Onde morbide e accessori preziosi per i capelli old style, di grande tendenza nelle ultime stagioni. Copia il look delle star per essere impeccabile e sfoggiare acconciature e tagli di capelli di tendenza che si ispirano alla vecchia Hollywood. Sono sempre di più, infatti, le celebrities che scelgono per le proprie apparizioni sul red carpet capelli old style sciolti e voluminosi oppure raccolti a regola d’arte. Le onde stile retrò, le cotonature anni ’60 e le tiare preziose rappresentano i punti di forza di questo stile vagamente vintage che tanto piace alle donne del mondo dello spettacolo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per capelli old style.

Negli ultimi anni, si è registrato un ritorno importante alla tradizione e allo stile classico che sfoggiavano le attrici di un tempo. Marlene Dietrich, Marylin Monroe, Audrey Hepburn e tante altre splendide donne che hanno fatto la storia del cinema e dello spettacolo ci ispirano con beauty look ormai diventati iconici invitandoci a sfoggiare non solo make up in stile vecchia Hollywood, ma anche capelli old style davvero chic e iperfemminili.

Le star del cinema e, più in generale, del mondo dello showbiz prediligono sfoggiare acconciature dal gusto retrò durante le loro sfilate sul tappeto rosso e riescono, così, a centrare sempre il bersaglio con look impeccabili. Da Adele – nota per ispirarsi di frequente al variegato mondo delle acconciature anni ’60 – a Blake Lively, sono davvero tantissime le celebrities da cui poter rubare qualche spunto.

Acconciature old style capelli lunghi

Acconciature old style capelli lunghi

Per quanto riguarda i capelli lunghi, le acconciature old style più gettonate seguono principalmente due linee di tendenza: le onde, morbide e voluttuose, per i capelli sciolti, e i raccolti strutturati qualora si decidesse di optare per un look più particolare. I capelli a onde sono pienamente in linea con il gusto retrò, specialmente se ampie e portate di lato su una spalla. Per chi preferisce i capelli raccolti, invece, consigliamo di armarsi di pazienza e di forcine e di creare acconciature raccolte basse, con qualche ciocca libera ad incorniciare il viso e con delicati torchon laterali.

Acconciature old style capelli corti

Acconciature old style capelli corti

Non mancano proposte look interessanti anche per chi ha i capelli corti. Le acconciature old style, anche in questo caso, prevedono una piega mossa e ondulata. La riga si porta al lato ed è preferibile dare un effetto sleek ai capelli servendosi di cere fissanti e gel leggeri che mantengano la nostra acconciatura inalterata nel tempo. Il taglio di capelli che più si presta ad essere reinterpretato in chiave old style è senza dubbio il bob, corto o medio sino alle spalle.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee per capelli old style come le star.