Capelli: impacco nutriente fai da te

Oggi vi propongo una ricetta di bellezza fai da te, prepareremo un impacco nutriente per i capelli che avrà anche un'azione lucidante, un prodotto naturale, senza conservanti che farà benissimo ai vostri capelli e li renderà più forti per affrontare al meglio l'imminente cambio di stagione che mette sempre a dura prova le nostre chiome.

impacco capelli

 

Oggi vi propongo una ricetta di bellezza fai da te, prepareremo un impacco nutriente per i capelli che avrà anche un’azione lucidante, un prodotto naturale, senza conservanti che farà benissimo ai vostri capelli e li renderà più forti per affrontare al meglio l’imminente cambio di stagione che mette sempre a dura prova le nostre chiome. Per fare questo impacco vi serviranno 3 tipi di olio, d’oliva, di jojoba e di lino e il karitè trovate tutto in erboristeria!

Ingredienti per l’impacco nutriente fai da te

  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • mezzo cucchiaino di karitè puro
  • un cucchiaino di olio di jojoba
  • uno di olio di lino

 

Preparazione
 

Mettete l’olio di oliva, l’olio di jojoba, il karitè e l’olio di lino in un pentolino, mescolate bene con un cucchiaio e poi scaldate il tutto a bagnomaria oppure sul termosifone, il composto deve essere tiepido ed il burro di karitè completamente sciolto.
 

Applicate questa crema sui capelli asciutti e lasciate riposare per un’ora. Se avete un altro pò di buona volontà coprite i capelli con l’alluminio e asciugateli con il phon, poi lavate normalmente i capelli e vedrete che capelli morbidissimi e luminosi verranno fuori!
 

Foto da:
i.ehow.com
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.