Capelli biondi tonalità: il Platino

Il biondo platino è un colore che sfoggiano molte Star, la prima ad averlo reso celebre è la sensualissima e mitica Marylin Monroe, l'ultima ad averlo sfoggiato è Lady Gaga. In ogni caso questo è un colore bellissimo e importante, ma attenzione mette in risalto il viso e in evidenza tutti gli eventuali difetti.

Capelli biondi tonalità: il Platino

Il biondo è un colore di capelli molto sfaccettato, esistono moltissime diverse tonalità e sfumature di questo colore e a seconda del colore che si sceglie si influenza moltissimo il nostro aspetto, infatti alcuni tipi di biondo danno un’ aria da femme fatale, altri un aspetto da angioletto e altri ancora un look naturale e sbarazzino. Ora però vorrei concentrarmi con voi su una tonalità in paticolare, il biondo platino, solo a sentir nominare questo colore a tutte noi viene in mente la mitica Marilyn Monroe, colei che ha reso celebre questo colore e che la reso un’ icona di sensualità e seduzione, dopo di lei le Star che hanno scelto questo colore per enfatizzare la loro bellezza sono state moltissime e l’ultima in ordine si tempo è la geniale Lady Gaga.
Lady Gaga cambia look continuamente e sono ormai diventate famosissime alcune stravaganti acconciature che si è fatta realizzare per partecipare ad eventi importanti, ma un dato abbastanza costante è il colore di capelli, un biondo platino chiarissimo che in combinazione con gli abiti che indossa non la fa certo passare inosservata.
 
Si dice che il nero sia un colore di capelli difficile da portare perchè richiede lineamenti semi perfetti, per il platino vale lo stesso discorso, è un colore vistoso e mette in evidenza il viso sottolineando irregolarità e imperfezioni per cui se volete sperimentare questo colore chiedete un consiglio al parrucchiere prima di tentare e rivolgetevi a lui per realizzarlo perchè non è facile da ottenere soprattutto se si parte da una base scura.
 
La cura dei capelli in questo caso è fondamentale, per mantenere il colore luminoso l’ideale è usare uno shampoo e un balsamo specifico per capelli biondi, inoltre per ottenere il biondo platino si devono decolorare i capelli e in alcuni casi serve un’ azione abbastanza aggressiva per cui è indispensabile fare degli impacchi e delle maschere ristrutturanti ed è meglio evitare di sottoporre la chioma a stress ulteriori quali ad esempio la piastra.

Parole di Claudia Sobrero