Capelli appiccicati in testa: come renderli voluminosi in 30 secondi

Capelli appiccicati in testa: come renderli voluminosi in 30 secondi

Capelli appiccicati in testa: la soluzione richiede solo 30 secondi - pourfemme.it

Avere i capelli piatti e appiccicati in testa, non è certo ciò che sogniamo: vuoi renderli voluminosi in 30 secondi? Ecco il trucco da provare.

La chioma è uno dei nostri accessori di bellezza e per questo ce ne prendiamo sempre molta cura. Qualunque sia lo stile che preferiamo, il taglio o il colore, il fatto di avere i capelli in ordine ci fa sentire a nostro agio e sicure di noi stesse. A volte, però, dobbiamo trovarci a fare i conti con un inconveniente non proprio dei più apprezzati: quando si appicciano in testa e si appiattiscono sul capo. Succede anche a te? Con questo trucco potrai avere una chioma voluminosa in soli 30 secondi.

Di sicuro è capitato a tutte, almeno una volta nella vita. Nonostante la bella piega che ci ha portato via tempo e fatica, ecco che i capelli non vogliono saperne di restare “su” e si incollano al capo regalando un effetto “tavola” che proprio non ci piace. Rimediare, tuttavia, è semplice: provare per credere.

Capelli voluminosi in un attimo: addio effetto testa “piatta”

Non pensate a chissà quale prodotto o strumento costoso, ciò che ci occorre è una semplice forcina e un po’ di fissante, che si tratti di lacca o simili. Il metodo che vi proponiamo oggi non costa nulla e ci terrà impegnate solo per una manciata di secondi. Per prima cosa, spazzoliamo per bene i capelli in modo che non ci siano nodi e andiamo a sezionare le due ciocche davanti, quelle che di solito ci cadono ai lati del viso.

La soluzione ai capelli appiccicosi

Un trucco semplice e furbissimo: basta una forcina per avere capelli voluminosi – pourfemme.it

A questo punto siamo pronte a iniziare. Andiamo a pettinare le due ciocche che abbiamo separato dal resto dei capelli unendole insieme e poi tiriamole verso la parte posteriore del capo, verso la nuca. Andiamo a fissarle servendoci della forcina e assicuriamoci che siano ben tese e che non si “affloscino”. Meglio fisseremo queste ciocche, migliore sarà il risultato.

Via col secondo step: una bella spruzzata di fissante. Potete usare la vostra solita lacca, ovviamente. Lasciamo ora in posa per 30 secondi, come promesso è un trucco davvero rapidissimo ed efficiente, perfetto quando siamo di corsa. Allo scadere del tempo andiamo a rimuovere la forcina e liberiamo le ciocche, lasciandole cadere ai lati del viso. Vi accorgerete che sono voluminose e vaporose, come appena acconciate con spazzola e phon. Un segreto di bellezza che ci semplificherà la vita, questo è certo!