Cake topper per Battesimo: tante idee originali [FOTO]

I cake topper altro non sono che le statuine poste sulla sommità delle torte. La moda del settore ne propone innumerevoli modelli per arricchire in modo originale le torte del Battesimo, scopriamo i più originali

Cake topper per Battesimo: tante idee originali [FOTO]

I cake topper per Battesimo sono un’idea originale per abbellire la torta dei vostri bambini in quest’occasione speciale. Cosa sono? Nient’altro che le le statuine poste sulla sua sommità, l’equivalente della tradizionale coppia di sposini delle torte nuziali. Ultimamente la moda del settore ne propone innumerevoli modelli, eleganti, bizzarri, buffi, insoliti, spiritosi e persino in versione fai da te. Tante le idee originali cui ispirarsi: dalle croci ai bebè, dagli animaletti ai pupazzetti, dai ciucci alle ciabattine. La scelta dipende dalle proprie esigenze, dal budget a disposizione e soprattutto dal gusto personale! L’importante, poi, è che si abbinino allo stile della torta per Battesimo scelta.

Cake topper per Battesimo originali

Cake-topper

Su una torta di Battesimo, degna di tale occasione, non può certo mancare un cake topper unico e originale, ideale da utilizzare anche se organizzate un semplice baby shower. Chi volesse acquistarlo potrà rivolgersi a uno dei tanti negozi specializzati, che solitamente propongono cake toppers nei più svariati materiali: resina, ceramica, latta e persino pasta di zucchero. Per quanto riguarda i modelli, la scelta è davvero ampia: bebè, personaggi dei cartoni animati, elefantini, croci, scarpette da neonato, culle, ciucci, biberon e chi più ne ha più ne metta. Ed è persino possibile richiedere cake topper personalizzarli, fornendo foto e descrizione dettagliata della vostra idea. Ma se siete abili con il fai da te, l’alternativa ideale consiste nel realizzarli con le proprie mani, di seguito vi proponiamo qualche consiglio ad hoc.

Cake topper fai da te: il neonato in pasta di zucchero

cake-topper-per-battesimo

Realizzare un cake topper a forma di neonato è più semplice del previsto. Vi occorrono 1 palla in pasta di zucchero di diametro di 3-4 cm, che andrà dipinta con colorante color pesca, e uno stampino tridimensionale di un neonato in silicone, acquistabile nei negozi specializzati.
A questo punto dovrete inserite la pasta di zucchero nello stampino, premendo bene affinché all’interno non rimangano bolle d’aria. Eliminate quindi la parte di pasta di zucchero in eccesso con un coltello.
Sistemate lo stampino in freezer per 5 ore, non appena trascorso questo tempo staccate la pasta di zucchero dallo stampino. Il neonato è pronto per decorare la vostra torta per bambini in pasta di zucchero!

Una bella idea, poi, per una della torte di Battesimo fai da te più simpatiche e fuori dagli schemi potrebbe essere quella di realizzare, oltre al cake topper, anche pergamene in pasta di zucchero. Su queste, poi, andrete a scrivere con i colori appositi un pensiero dolce per il festeggiato: la scelta è davvero ampia, perché non date quindi un’occhiata al nostro speciale approfondimento che raccoglie le migliori frasi per Battesimo?

Aggiornamento a cura di: Redazione Pour Femme
[vedianche type=”battle” id=”22407″]

Parole di Laura De Rosa