Brigitte Bardot: i beauty look dell'icona di bellezza [FOTO]

Brigitte Bardot: vi presentiamo tutti i beauty look dell'icona di bellezza. Dai capelli cotonati al trucco occhi con spessa riga di eyeliner, vediamo tutti i dettagli di bellezza dell'attrice.

Brigitte Bardot: i beauty look dell’icona di bellezza [FOTO]

Brigitte Bardot: vi proponiamo i beauty look dell’icona di bellezza . La sua popolarità incomincia negli Anni ’50, quando riesce ad affermarsi come attrice e cantante. Un periodo particolarmente felice per lei perché a soli 18 anni sposa il regista Roger Vadim. Il volto sensuale, la carica erotica che traspare dal suo corpo e i capelli cotonati sono destinati a rimanere per sempre fissi nelle memoria. Sono dettagli iconici di una donna dalla personalità decisa che riusce ad imporsi con il suo carattere volitivo e determinato. In occasione dell’approssimarsi dei suoi 80 anni, vogliamo ricordarla in questo modo, ricordando tutti i beauty look più belli e iconici della star.

Make up di Brigitte Bardot

brigitte bardot beautiful bb 18708460 1024 768

Per quanto concerne il trucco occhi, non c’è ombra di dubbio. Brigitte è particolarmente devota all’eyeliner, utilizzato per creare un magnetico cat eyes. Lo sfoggia ancora adesso nelle occasioni più glamour! La spessa riga di cosmetico nero è stesa sia sulla rima inferiore dell’occhio che sulla palpebra. E per ottenere uno sguardo incisivo, non può certo rinunciare ad un abbondante mascara che valorizzi le ciglia! Una soluzione ideale per dare risalto gli occhi su una carnagione molto chiara come la sua. Il trucco labbra è solitamente al naturale: prevalgono le tonalità nude, accompagnate ad una netta linea di matita per il contorno labbra.

Hairstyles di Brigitte Bardot

Trucco occhi con eyeliner dalla punta alata

E che dire della sua chioma indomabile? «Con i miei capelli faccio quello che voglio», così rispondeva Brigitte Bardot a chi le chiedeva di modificare il suo hairstyle. Rimangono bellissime le sue cotonature over e lo chignon spettinatissimo. Non solo. Nelle immagini che la ritraggono in tutta la sua bellezza di giovane ragazza, la star sfoggia lunghi capelli biondi scompigliati, appena districati sul capo per mezzo di una riga centrale o al lato, e una frangia sbarazzina. Gli Anni ’50 sono anche l’età dei capelli cotonati: Brigitte Bardot appare con volumi ampi sul capo mentre le lunghezze scendono sinuose sulle spalle. Nelle occasioni in cui opta per un semiraccolto, ferma la capigliatura con delle larghe fasce over oppure dettagli floreali. E come dimenticare le pettinature con cerchietto scuro sulla testa? Oltre al già citato chignon, Brigitte ama portare anche delle code alte oppure molto basse. Oggi, preferisce sfoggiare una chimoma raccolta ma non rinuncia a quell’effetto spettinato. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i beauty look di Brigitte Bardot. Non perdetevela!

Parole di Palma Salvemini