Bouquet da sposa con le peonie: idee e stili per le tue nozze

Guarda come creare un bouquet da sposa con le peonie, i fiori romantici e chic perfetti da abbinare alle rose.

41
Bouquet bianco con peonie

Le peonie per il bouquet da sposa sono una scelta sempre più diffusa, una tendenza molto apprezzata soprattutto dalle spose più romantiche. La peonia, con il suo grande fiore nei toni del rosa o del bianco, è adattissima a creare composizioni floreali vaporose e chic, per un matrimonio da fiaba. La forma tondeggiante della peonia ancora chiusa può essere sfruttata per creare uno stile originale, mentre il fiore aperto crea uno splendido effetto ed è ideale per creare raffinati abbinamenti. Se volete trovare una bella idea per il vostro bouquet con le peonie, scoprite le migliori con noi!

La peonia, il fiore romantico

peonie rosa chic

Le peonie erano note nell’antichità per via dei loro poteri taumaturgici, apprezzate sia dalle culture orientali che da quelle occidentali. In oriente sono considerate un simbolo di buon auspicio per il matrimonio e naturali portafortuna. Di sicuro la loro bellezza le rende desiderabili per le spose più romantiche, che cercano un bouquet da fiaba. La peonia fiorisce in primavera e si presenta in molte tonalità di rosa, dal più chiaro al porpora, e in bianco.

Il bouquet con le peonie

bouquet grande variopinto

Per creare un bouquet da sposa con le peonie vi conviene avere bene ni mente lo stile che cercate: se siete per il tradizionale, potete andare sul sicuro con le peonie rosa e bianche in piena fioritura, per un effetto ricco e davvero unico. Se invece cercate qualcosa di più originale, perché non giocare con i colori più audaci, come il rosa scuro e il fucsia? Oppure potete scegliere di usare peonie ancora chiuse, che conferiranno una forma arrotondata alla vostra composizione, rendendola simpatica e chic.

Come abbinare le peonie

bouquet allegro

La peonia è perfetta anche per creare bellissimi abbinamenti con altri fiori, meglio se primaverili. Per un bouquet davvero raffinato e romantico, potete scegliere le rose, ottime compagne delle peonie, soprattutto nei colori del rosa e del bianco.

GUARDA I PIÙ BEI BOUQUET CON LE ROSE

Anche il ranuncolo è un fiore molto associato alle peonie per i bouquet e i centrotavola. Per uno stile più eterogeneo, potete abbinare la peonia a fiori di campo, come girasoli o fiorellini piccoli, oppure a fiori tondi, perfetti se la peonia a cui li combinate non è ancora fiorita. Molti optano per un abbinamento audace con le piante grasse, adatto per un matrimonio estivo.

I colori per il bouquet con le peonie

L’abbinamento delle peonie con altre varietà dipende anche dal colore che desiderate per il vostro bouquet. Se siete per il colore unico, potete creare uno spendido bouquet bianco, solo di peonie oppure con qualche rosa chic. Anche il colore rosa chiaro è perfetto per le spose classiche, un tocco di romanticismo per il bridal look. Se invece vi piace osare con colori variopinti, potete scegliere diverse tonalità di peonie, dalle più scure alle bianche, e combinarle con foglie verdi, fiori gialli e rosa di diverse forme e dimensioni.
[vedianche type=”test” id=”14811″]