Bomboniere fai da te: come disegnare un'ape su un sasso

Un'idea carina per realizzare delle bomboniere con dei sassi e disegnando un'ape. Un lavoretto fai da te molto semplice che può rendere carina una bomboniera per un evento legato a dei bambini

Bomboniere fai da te: come disegnare un’ape su un sasso

Foto di yournameonstones/Shutterstock.com

In questo periodo sono numerose le cerimonie anche di cresime, comunioni o battesimi. Il tempo caldo favorisce l’idea di organizzare un evento importante per stare insieme alla famiglia e agli amici più cari. E allora via libera alle idee per creare delle bomboniere fai da te molto semplici. Per esempio, per un evento che riguarda i vostri figli potete dipingere un sasso con un’ape e utilizzarlo come decorazione per un sacchettino di confetti. Vediamo insieme come fare, bastano pochi passaggi.

Quello che occorre, prima di tutto, sono dei sassi di forma tondeggiante. Potete raccoglierli oppure comprarli nei negozi fai da te o nei reparti decorazioni dei grandi supermercati. Quanto ai colori vi servono queste tonalità: bianco, nero, giallo scuro, rosso brillante, blu primario.
E ora procediamo. Per prima cosa stendete il fondo bianco sul sasso e quando è completamente asciutto copritelo con il colore giallo scuro. Se occorre potete passare il colore più volte. Quindi disegnate le parti nere e riempitele stendendo il colore nero con un pennello a punta media. Procedete poi con il disegno degli occhi, che devono avere forma ovale, del naso a semicerchio e della bocca rappresentata da una linea sottile.
A questo punto, con il rosso e utilizzando un pennellino a punta sottile, riempite il naso e delineate la bocca. Dipingete gli occhi con il bianco.Con una matita bianca disegnate il contorno delle ali: prendete il bianco e con il pennello da ritocco ripassate le ali e le sottili nervature al loro interno.
Quando sarà asciutto, diluite un po’ di colore bianco con acqua fino a renderlo trasparente e passatelo leggermente sulle ali per dare un tocco trasparente. Sulla parte posteriore del sasso, invece, dipingete una sottile linea bianca a semicerchio per il pungiglione. E infine le pupille che vengono fatte con il colore blu primario.
Se si tratta di una bomboniera potete scrivere sulla parte inferiore del sasso data e nome di vostro figlio. Magari utilizzate un pennarello se non volete cimentarvi con il pennello sottile.
foto leiweb.it

Parole di Assunta Corbo