Bijoux: pietre naturali per la collana e il bracciale

Ecco un bellissimo abbinamento di gioielli fai da te realizzati infilando in un cordoncino cerato naturale, tipi diversi di pietra naturale che daranno un tocco tribale ai nostri due bijoux.

Bijoux: pietre naturali per la collana e il bracciale

 
Questo bellissimo bijoux è il risultato dell’infilatura di diversi tipi di pietre naturali, grandi e piccole. Oltre alla collana, abbiamo realizzato anche un bel bracciale in modo da creare un facile abbinamento. Ma passiamo alla pratica, seguendo le istruzioni che vi forniamo di seguito. Materiale necessario: 1 metro e 30 centimetri di cordoncino cerato naturale, 4 terminali argento, 2 chiusure argento, 12 perle rotonde piccole, 11 perle naturali, 1 perla rotonda grande, 16 perline naturali, colla istantanea, una pinza e il tronchesino.

Collana: partendo dal pendente, prendete il perno con capocchia oro e infilatevi 1 perla naturale, 1 perla rotonda grande, 1 perla naturale, 1 perla rotonda piccola ed infine una perla naturale. Tagliate a 5 millimetri e aiutandovi con la pinza fate l’asola. Prendete 1 metro circa di cordoncino cerato naturale e infilate al centro il pendente appena creato e bloccatelo con due nodi. Lasciate circa 5 cm liberi e fate un nodo su entrambi i fili. Infilate 2 perline naturali, 1 perla rotonda piccola e altre due perline. Fate un nodo e fate la stessa cosa dopo 5 centimetri, da entrambe le parti. Dopo esservi assicurate della misura del girocollo, aggiungete i terminali argento e le chiusure.
 
Bracciale: per realizzare il braccialetto che vedete in fotografia, dovrete semplicemente infilare una di seguito all’altra una perla naturale e una rotonda piccola. Misurate prima la circonferenza del polso per regolarvi. Quando fissate i terminali per la chiusura, mettete un po’ di colla istantanea. Ed i nostri bijoux sono così già terminati. Facile, no?

Parole di Ryan86