Bijoux: indossare gli orecchini

Indossare un paio di orecchini può essere determinante per il vostro look. Per apparire sempre belle e curate serve seguire alcune indicazioni che tengono conto dei capelli e del collo

Bijoux: indossare gli orecchini

Foto di Victoria Chudinova/Shutterstock.com

Indossare gli orecchini non è una cosa banale. Non credete che si possano semplicemente mettere all’orecchio. In realtà ci sono delle linee da seguire per fare in modo che questi gioielli esaltino la vostra bellezza nel modo giusto. Tutto dipende dai capelli, dalla lunghezza del collo e dal tipo di orecchino, ovviamente. Vediamo insieme qualche piccolo consiglio per non sbagliare mai.

Per prima cosa, se il collo è corto è meglio scegliere orecchini di piccole dimensioni altrimenti si rischia l’effetto “tozzo”. Preferite quelli a boule con una perla o un brillantino colorato. Magari modelli in oro incastonato.
Se invece avete il collo lungo potete indossare anche orecchini pendenti che mettono in risalto il viso. Se portate i capelli corti esagerate pure con gli orecchini. State attente solo se avete un’acconciatura molto mascolina che richiede una scelta più semplice e moderna senza cadere nel romanticismo.
Infine i capelli lunghi richiedono pendenti ma non esagerati. Si evita cosi che si impiglino fra le ciocche dei capelli.

Parole di Assunta Corbo