Bijoux fai da te: crea un bracciale con perline swarovski cristallo

Un bracciale elegante realizzato infilando perline di cristallo swarovski di varie forme in un filo di nylon, intrecciando a regola d’arte fino ad ottenere un nuovo bijoux da aggiungere alla nostra collezione.

Bijoux fai da te: crea un bracciale con perline swarovski cristallo

 
Il lavoretto creativo di oggi prevede la creazione del gioiello fai da te che vedete in fotografia, ovvero un elegante bracciale composto da perline di cristallo swarovski trasparente. Ovviamente potrete variare il colore e scegliere quello che si addice di più alla vostra personalità o che si abbini meglio al vostro guardaroba. Di seguito, troverete le spiegazioni per fare un buon lavoro e creare un nuovo bijoux a regola d’arte da aggiungere alla vostra collezione personale.

Materiale necessario: procuratevi 26 swarovski cipolla cristallo, delle perline di conteria cristallo, 120 centimetri di filo di nylon 0,30 ed infine uno swarovski sferico cristallo da 10 millimetri che ci servirà per la chiusura finale del bijoux, infilandola nell’asola all’estremità opposta.
 
Esecuzione: infilate 20 perline di conteria, fate passare entrambi i fili in altre 3 perline, annodate i due fili tra di loro e proseguite solo con uno. Inserite 3 perline, 1 swarovski cipolla, 1 perlina e rientrate nella cipolla e nelle 3 perline. Mettete altre 3 perline. Rifate il precedente motivo. Continuate così come vedete chiaramente nella foto, fino a raggiungere la circonferenza polso desiderata. Alla fine infilate 5 perline di conteria, 1 swarovski da 10 millimetri di diametro, 1 perlina, rientrate nello swarovski e in 2 perline. Annodate infine il filo. Questa sarà la nostra chiusura, da infilare nell’asola creata dalla parte opposta del bracciale.
 
Vi è piaciuta la nostra ultima creazione? Provate ad abbinare questo bijoux a questi altri due gioielli che abbiamo creato insieme qualche giorno fa’:
Un orologio con cinturino in perle swarovski
Un anello di swarovski color cristallo

Parole di Ryan86