Bijoux fai da te con swarovski di cristallo e perle rosa

Ecco un tris di bijoux fai da te realizzati dall’abile intrecciamento di fili e perline swarovski cristallo di varie forme, impreziosite inoltre dall’aggiunta di perle rosa come quelle che vedete in fotografia.

Bijoux fai da te con swarovski di cristallo e perle rosa

I gioielli fai da te che andremo a creare nell’articolo di oggi, consistono in una serie di perle rosa, inserite in una struttura di perline swarovski cristallo di diversa forma. Seguite con attenzione tutte le spiegazioni che vi forniremo di seguito, non prima di aver recuperato tutto il materiale necessario per ogni bijoux. Materiale per il bracciale: 2 m. di filo di nylon trasparente di diametro 0,30, perline di conteria cristallo, 7 perle swarovski rosa di diametro da 6 mm, 8 swarovski biconico cristallo da 6 mm, 62 swarovski sferico cristallo da 4 mm, moschettone argento 925 e anellino argento 925. Materiale per gli orecchini: 1 paio di ganci per orecchini, 60 cm. filo di nylon trasparente diam. 0,30, perline di conteria cristallo, 2 perle swarovski rosa diam. 6 mm., 2 perle swarovski rosa diam. 8 mm., 2 swarovski biconico cristallo 6 mm. e 32 swarovski sferico cristallo 4 mm. Materiale per l’anello: procuratevi un metro di filo di nylon di diametro 0,30, perline di conteria, 1 perla swarovski rosa di diametro 10 mm, 2 swarovski biconici color cristallo di diametro 6 mm ed infine 16/18 swarovski sferici color cristallo da 4 mm.

Come realizzare l’anello
Anello perla rosa bijouxNel centro del filo di nylon, inserite una perlina, 1 swarovski sferico cristallo da 4 millimetri, 1 swarovski biconico cristallo da 6 millimetri, ancora 1 swarovski sferico cristallo da 4 millimetri e 1 perlina. Fate passare entrambi i fili in una perla rosa di diametro 10 millimetri. Inserite ora in un filo 1 perlina e 1 swarovski sferico di cristallo da 4 millimetri per 3 volte. Portate il filo sopra la perla rosa e fatelo rientrare nella perlina, nella perla rosa centrale e nella perlina. Fate la stessa cosa sull’altro filo. Continuate con 1 swarovski cristallo da 4 millimetri per filo e incrociate in 1 swarovski biconico cristallo da 6 millimetri. Fate la fascetta con 3 perline per filo e incrociate in 1 swarovski sferico cristallo da 4 millimetri. E la nostra creazione bijoux è terminata.

Come realizzare gli orecchini
Orecchini perla rosa bijouxNel filo di nylon inserite 1 perla rosa 6 mm. e portatela al centro. Infilate 1 perlina e 1 swarovski sferico cristallo 4 mm per 2 volte: continuate con 1 perlina e incrociate nella perla rosa. Fate altri 3 anelli come il precedente sempre attorno alla stessa perla; l’ultimo anello però non entra più nella perla ma deve chiudere annodandosi con l’altro filo. Infilate i 2 fili nella perla rosa 8 mm. Proseguite inserendo solo 1 filo nello swarovski biconico cristallo 6 mm, il gancio per orecchini, rientrate nello swarovski e annodate. E i nostri orecchini sono terminati.

Come realizzare il bracciale
Bracciale perla rosa bijouxInfilate 8 perline nel filo di nylon, un anellino di chiusura e incrociate in 1 swarovski sferico cristallo da 4 millimetri. Proseguite come nella foto componendo il primo motivo e il secondo. Infilate ora in un filo 1 swarovski sferico cristallo 4 mm., 1 perlina e un altro swarovski. Fate ripassare il filo attraverso la perlina, la perla rosa e la perlina. Fate la stessa cosa nell’altro filo. Continuate così fino alla lunghezza desiderata. Concludete nello stesso modo dell’inizio infilando il moschettone.

Parole di Ryan86