Bijoux: come creare una spilla in feltro

Tra i bijoux che si possono creare, c'è anche questa graziosa spilla in feltro. Riuscire a realizzarla è molto semplice e potremo crearne una a seconda degli abbinamenti che dobbiamo fare: una spilla per il nostro abito da sera, una per la nostra giacca ed un'altra ancora per il nostro top estivo.

Bijoux: come creare una spilla in feltro

Tra i bijoux che si possono creare, c’è anche questa graziosa spilla in feltro. Riuscire a realizzarla è molto semplice e potremo crearne una a seconda degli abbinamenti che dobbiamo fare: una spilla per il nostro abito da sera, una per la nostra giacca ed un’altra ancora per il nostro top estivo. Colori e dimensioni sono a vostro piacimento. Tutto quello che occorre è una semplice spilla da balia e del feltro in vari colori, a seconda, appunto, degli abbinamenti da fare. Vediamo come fare.

Le forme che si possono creare con il feltro sono molte, a seconda della nostra fantasia. In questo caso ci occuperemo di come creare un fiore in feltro, come quello illustrato. Anche i materiali per creare spille sono diversi, a seconda di quello che si preferisce.
 
Una volta che abbiamo preso il feltro, tagliamolo con delle forbicine: la prima forma da ritagliare sarà proprio quella di un fiore, come fosse una base. Tagliamo una seconda sagoma del medesimo fiore, però in versione ridotta, come fosse una miniatura del primo. Le due forme possono essere ritagliate con un colore diverso, a seconda della vostra fantasia.
 
A questo punto, incolliamo le due forme una sull’altra con della colla vinilica. Incolla poi la spilla da balia sul retro della sagoma che farà da base. A questo punto, si possono decorare i fiori come vogliamo: inserendo un bottone al centro oppure un brillantino, colorando il feltro con colori appositi o inserendo decorazioni come le perline. Una volta terminate le decorazioni, potete indossare la vostra spilla come e dove vorrete.