Bigodini flessibili: come metterli e dove acquistarli

I bigodini a molla sono molto facili da usare e, così come tutti i bigodini flessibili, rappresentano la soluzione ideale per sfoggiare capelli mossi senza piastra o ferro. Scopriamo insieme dove comprarli e come si usano.

Bigodini flessibili: come metterli e dove acquistarli

Sono comodi e pratici, ma i bigodini flessibili o a molla alle volte possono creare delle perplessità nelle beauty addicted amanti dei capelli mossi. I bigodini flessibili garantiscono un risultato ottimale, anche se non sfruttano l’energia del calore, e tra l’altro sono assolutamente low cost. Appurati questi vantaggi, i bigodini flessibili dove si comprano? Sono tantissime le possibilità di scelta, così come sono molteplici le acconciature da poter realizzare: ecco tutto quello che c’è da sapere sui bigodini morbidi.

Come si utilizzano i bigodini flessibili

come si utilizzano bigodini flessibili

Capire come mettere i bigodini non è semplice, ma neppure così difficile come sembra.
Esistono sul web tutorial su come mettere i bigodini, video e tante spiegazioni dettagliate per non commettere strafalcioni e compromettere lo styling della propria chioma.
Nel caso dei cosiddetti bigodini flessibili cinesi – è dall’Oriente che è arrivata diversi anni fa questa novità – l’applicazione può essere fatta anche sui capelli umidi, poichè non c’è il rischio che questi si rovinino.
Quindi, come applicare i bigodini flessibili?
I capelli vanno divisi in sezioni – più o meno grandi a seconda del tipo boccolo che si vuole ottenere – e arrotolati attorno ai bigodini, che non necessitano di forcine o altro per mantenersi poichè fatti di un materiale molto particolare che consente di fermarli sulla testa senza l’ausilio di altri strumenti.
Il tempo di posa è di diverse ore, per questo i bigodini morbidi da notte sono molto diffusi: al mattino la chioma sarà mossa senza il minimo sforzo.

Bigodini flessibili, dove comprarli

bigodini flessibili dove comprarli

Molte donne si chiedono dove comprare i bigodini flessibili.
Fortunatamente, le possibilità di scelta sono tante: i bigodini flessibili su Amazon, ad esempio, presentano prezzi davvero molto convenienti, decisamente low cost rispetto ai più dispendiosi bigodini termici professionali.
Ovviamente, i bigodini morbidi si possono acquistare anche negli store fisici specializzati in articoli da parrucchieri o in altri store online.

Solitamente i bigodini flessibili si vendono in kit da circa 20 pezzi, ma è possibile anche acquistarli singolarmente o in numero inferiore.

Che cosa stai aspettando?

Leggi anche:

Come realizzare i capelli mossi senza calore

Capelli mossi, tutte le tipologie di onde