Attrezzi crossfit, i migliori per un allenamento perfetto

Scopriamo i migliori attrezzi crossfit per un allenamento perfetto. Diversi sono i marchi che propongono attrezzatura per crossfit, da Decathlon a Rogue fino ad arrivare a Reebok. Inoltre è possibile trovarne anche di usati a prezzi ancor più convenienti. Ecco i migliori da acquistare per il proprio allenamento.

Attrezzi crossfit, i migliori per un allenamento perfetto

Quali sono i migliori attrezzi crossfit per un allenamento perfetto? Il Crossfit è un sistema di fitness concepito da Greg Glassman e Lauren Jeani, basato su allenamenti ad alta intensità. Per eseguirlo esistono una serie di strutture per crossfit e attrezzi specifici, che possono essere utilizzati anche per creare una palestra in casa. Scopriamo quali sono i marchi migliori e quali attrezzi privilegiare se volete allenarvi nel modo corretto.

Attrezzi crossfit usati

manubri

Gli attrezzi crossfit usati rappresentano un’alternativa economica rispetto alle attrezzature nuove. Si possono acquistare online cercando nei motori di ricerca le parole chiave correlate. E’ possibile trovare anche attrezzi functional training usati.

L’attrezzatura crossfit usata è perfetta per l’allenamento ma prima dell’acquisto è importante accertarsi che sia in buono stato e che non manchino pezzi. Meglio prediligere gli acquisti da venditori affidabili, verificando le opinioni di altri acquirenti e prestando attenzione ai feedbeck, molto utili per capire se ne vale la pena.

Attrezzi crossfit della Reebok

Reebok Crossfit

Reebok propone numerosi attrezzi crossfit per l’allenamento domestico e non solo: dallo Step Reebok, una piattaforma con superficie antiscivolo in gomma rugosa, ideale per fare attività aerobiche, alle Slam Ball, palle mediche utili per allenare spalle, tricipiti, addominali, quadricipiti e glutei.

E ancora panche regolabili con 7 inclinazioni e 3 regolazioni, dotate di ruote per gli spostamenti, utilissimi appoggi paralleli e anelli di sospensione per esercizi adatti ad allenare sia la parte superiore che quella inferiore del corpo.

Attrezzi crossfit della Decathlon

decathlon

Decathlon propone diversi tipi di attrezzi da crossfit fra cui pesi Kettlebell ideati per gli allenamenti funzionali, di vari chili per rispondere alle esigenze di un vasto pubblico.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/crossfit-a-casa-gli-esercizi-e-i-workout-da-seguire/26291/” testo=”Crossfit a casa: gli esercizi e i workout da seguire”]

Questi pesi che vanno dai 4 ai 24 Kg, fanno lavorare tutto il corpo migliorando forza, resistenza e potenza. I prezzi aumentano con l’aumentare dei chili ma sono accessibili.

Decathlon propone anche barre training station per allenare tutti i muscoli, cinghie di sospensione, attrezzi push up e molto altro ancora.

Attrezzatura crossfit Rogue

rogue

Un altro marchio che propone attrezzatura crossfit è Rogue, leader europeo nel mondo del fitness. Tra i migliori attrezzi proposti dal marchio troviamo piattaforme da crossfit regolabili in altezza, ideali per esercizi crossfit ma anche altro genere di allenamento.

Utilissimo anche il bilanciere con dischi perfetto per tutti gli esercizi che richiedono un bilanciere con pesi bepackt.

Attrezzatura crossfit Xenios

xenios

L’attrezzatura crossfit Xenios è l’ideale per chi vuole creare una palestra su misura. Gli attrezzi studiati in 3 misure diverse e diverse fasce di prezzo, si possono acquistare dal sito come sono o richiedendo eventuali modifiche, che ovviamente implicano costi aggiuntivi.

Xenios propone anche interessanti Garage Packages che includono tutti i workout tools fondamentali per il crossfit o altro genere di allenamento. Utili e anche i Road to the Fittest packages, dedicati agli sportivi che si allenano duramente.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/dieta-per-il-crossfit-l-alimentazione-perfetta-per-gli-sportivi-che-lo-praticano/25523/” testo=”Dieta per il crossfit: l’alimentazione perfetta per gli sportivi che lo praticano”]

Parole di Laura De Rosa