Astucci e portapenne fai da te, le idee più belle da cui trarre ispirazione attingendo alle inesauribili risorse del riciclo creativo. Con bottiglie di plastica, barattoli di vetro, vecchie buste e pacchetti di patatine puoi realizzare in poche mosse un astuccio fai da te originale e creativo. Non ti occorrono doti manuali particolari, solo un po’ di pazienza e tanta fantasia. Ma se fossi incerto in fase di partenza, eccoti tante idee creative da cui trarre la giusta ispirazione.
Portapenne con bottiglia di plastica
Procurati una bottiglia di plastica, tagliala a metà con le forbici e decorala con i pennarelli o, in alternativa, con tempere e pennelli. Puoi dipingervi sopra un bel dinosauro, una fatina o una farfalla, tutto sta alla tua fantasia. E una volta che il disegno sarà asciutto, colloca nella cavità della bottiglia matite, penne e colori. Facile vero?
GUARDA IL MATERIALE SCOLASTICO FAI DA TE PER BAMBINI
Portapenne con lattina
E se riciclassi una lattina per farne un curioso astuccio? Procuratene una qualunque, lavala bene e rimuovi il tappo. Prendi della carta di riso, tagliali a pezzetti e applicali uno ad uno sulla lattina, fino a rivestirla interamente. Ricopri tutto con una mano di colla vinavil e lascia asciugare per alcune ore. Voilà, il tuo astuccio fai da te è pronto per accogliere matite e pennarelli.
GUARDA LE DECORAZIONI PER LA SCUOLA FAI DA TE
Astuccio con scatolina riciclata
Persino una banalissima scatolina di legno può tramutarsi in un comodo astuccio di riciclo. Pulisci bene la scatola, levigala con carta vetrata a grana fine e dipingila di azzurro con vernici per legno. Lasciala asciugare e colloca all’interno penne e matite.