Arredare con i mobili a scomparsa: tante idee di design [FOTO]

Gli arredi a scomparsa sono mobili studiati per ottimizzare lo spazio con soluzioni intelligenti come per esempio i letti a scomparsa, gli arredi salvaspazio o i tavoli trasformabili

40
Mobili trasformabili a scomparsa di Clei

Arredare con i mobili a scomparsa è un’esigenza che viene incontro al problema delle case piccole rispetto alle esigenze delle famiglie. Per rispondere a questa situazione, alcune aziende si sono specializzate in arredi trasformabili mettendo a catalogo tante idee di design come per esempio i letti a scomparsa, progettati per sfruttare al meglio ogni spazio della casa. Ogni mobile nasce infatti con lo scopo preciso di cambiare l’aspetto di un intero ambiente e la sua destinazione con pochi movimenti e senza rinunciare ad alcuna comodità.

Arredi ideali per monolocali, miniappartamenti, case vacanze, residence, e anche uffici, i mobili a scomparsa o trasformabili sono pensati per tutti quegli ambienti dove siano previste funzioni differenti a seconda delle esigenze del momento.

SCOPRI I MOBILI SALVASPAZIO PER ARREDARE IL BAGNO

Letti a scomparsa o trasformabili

Brillanti soluzioni per ottimizzare gli spazi e sfruttare al meglio i centimetri a disposizione, letti a scomparsa sono ideali per arredare una casa piccola, come un monolocale o una camera angusta.
domino3
Domino Ambiente C di Fratelli Spinelli è una soluzione con divano integrato in una composizione a giorno trasformabile in letto matrimoniale con rete a doghe in legno. Il divano è disponibile in diverse soluzioni a seconda delle esigenze, e a richiesta l’apertura del letto può essere automatica con telecomando wireless.

Tavoli trasformabili

I tavoli trasformabili sono arredi che all’occorrenza possono diventare tavolini, scrivanie e consolle.

gingillo_baap_rev00.jpg.ashx
Gingillo di Altacom è un tavolino da salotto che si trasforma in tavolo da pranzo con due semplici gesti. Con la base in metallo, con piano a libro raddoppiabile in lunghezza, meccanismo a gas, ha anche funzionali ruote a scomparsa.

Camere da letto trasformabili

Le camere trasformabili sono studiate per poter svolgere l’attività del dormire, giocare, studiare e ricevere gli amici pur disponendo di uno spazio ridotto. Dai letti a castello scorrevoli salvaspazio, agli armadi con letto e scrivania nascosti, sono la scelta ideale per chi vuole rendere più funzionale la camera dei bambini.

SCOPRI ALTRI MOBILI SALVASPAZIO E LE IDEE PIU’ ORIGINALI PER ARREDARE GLI AMBIENTI PICCOLI

Clever
Shin di Clever è un letto a scomparsa, che da chiuso appare come un elegante mobile armadio, e all’occorrenza e con semplici e pratiche mosse si può trasformare in un comodo letto. La vasta gamma di optional disponibili propone anche un pouf da utilizzare come comoda seduta quando il letto è chiuso e da riporre sotto il letto quando aperto.

E cosa ne dite di Cabrio In di Clei da adottare in ufficio per avere la possibilità di disporre di un letto di emergenza? Questo è infatti un sistema trasformabile per zona studio-lavoro che coniuga uno scrittoio elevabile di grandi dimensioni che con un semplice movimento si trasforma in un comodo letto senza dover rimuovere nulla dal piano scrittoio.
Cabrio di Clei
[vedianche type=”gallery” id=”3027″]

Parole di Anna Franceschi