Arredare la cameretta del neonato: mobili e complementi da scegliere [FOTO]

Idee e suggerimenti per arredare la camera del vostro bebè in modo funzionale e bellissimo

Arredare la cameretta del neonato: mobili e complementi da scegliere [FOTO]

Per i futuri o i nuovi genitori, ecco come arredare la cameretta del neonato, ossia i mobili e complementi da scegliere per renderla funzionale ma anche bellissima. Perchè sembra una cosa facile, ma in realtà per fare una camera ad hoc per un bambino appena nato è necessario che siano presenti alcuni arredi e oggetti ben precisi. Nei primi mesi di vita, la cameretta di un bambino deve infatti essere accogliente e dotata di tutto il necessario, meglio ancora con mobili che si adattano ad ogni fase della crescita. Vediamo insieme quali sono le migliore proposte sul mercato.

Il lettino del neonato è il primo arredo a cui si deve pensare quando si deve arredare la cameretta. Noi ne abbiamo scelto uno in legno: Bloomington di Riva 1920, disegnato da Terry Dwan. Caratterizzato da forme morbide e regolari, è corredato da un morbido paracolpi e da un materasso ergonomico, tutti realizzati con tessuti anallergici. Oltre alla sua bellezza, Bloomington è un lettino funzionale perchè sfilando una delle sue pareti si può trasformare in un comodo divanetto. Da segnalare anche che per la sua realizzazione non sono stati utilizzati collanti nocivi.
Lettino Riva 1920

SCOPRI COME SCEGLIERE IL COLORE DELLE PARETI DELLA CAMERETTA DEI BAMBINI

Per la comodità della mamma e del bambino, Stokke ha progettato una sdraietta e lettino da giorno multifunzione Bounce ‘n’ Sleep. Un’idea molto funzionale che vi permette di avere due funzioni in una, e soprattutto che permette di non disturbare il sonno del bambino, anche quando dovete cambiare ambiente.
stokke bounce n sleep bouncer_daybed_2

Per chi deve scegliere l’illuminazione della camera del neonato, ecco il delizioso paralume T001 di Ipsilon paralumi. Un cilindro bianco di cotone e pvc ignifugo in classe 1 con farfalle intagliate, per avere una lampada a sospensione dolce e delicata.
Lampada a sospensione

GUARDA COME PUOI DECORARE LA CAMERETTA DEI BAMBINI

Una mamma o un papà che devono addormentare il bebè devono poterlo fare con tranquillità, ed essere quindi anche loro stessi comodi. Nella cameretta del bambino diventa quindi indispensabile anche una sedia a dondolo, come la J16 di Fredericia Furniture disegnata dal famoso Hans J. Wegner. Oltre a poter vantare di avere un pezzo storico e icona del design, potrete rilassarvi su una sedia in faggio e quercia non trattati o in rovere laccato.
J16 appartiene alla collezione J prodotta da Fredericia Furniture

Divertente per la mamma e anche per il bebè quando comincerà a gattonare, il pouf imbottito in cotone CO9 prodotto da Fatboy Italia e disegnato da Florentijn Hofman, l’artista che aveva dato vita alla grande papera gialla in gomma. Un grande coniglio alto 2,10 mt e quasi indistruttibile che sa dare un tocco allegro alla cameretta dei bambini.
Fatboy Italia
[vedianche type=”gallery” id=”1195″]

Parole di Assunta Corbo