Arredamento moderno: elementi di rosso in salotto

A volte gli ambienti di casa hanno bisogno di un tocco di colore acceso per dare energia. Il rosso si presta molto bene a questo scopo. Ecco alcuni consigli di complementi d'arredo e mobili per arredare

Arredamento moderno: elementi di rosso in salotto

Foto di Artazum/Shutterstock.com

Il rosso è un colore che mi piace molto nell’arredamento di casa. Soprattutto quando questo serve a dare un tocco di vivacità ad un arredamento contemporaneo sui toni dell’acciaio, nero e bianco. In questi casi può essere intrigante dare un tocco di colore con un bel rosso e magari dettagli in chinese style. Di seguito vi proponiamo qualche consiglio su come rendere più vivace il vostro ambiente.

Se volete dare una macchia di colore potete utilizzare la bellissima libreria Labirinto placcata in legno di rovere finito all’anilina rossa. Un mobile dal design moderno che si adatta ai libri, dischi o ogni altro oggetto da collezione. (F.lli Boffi, cm 136x35x184h prezzo su richiesta).
Se il salone ha un tavolo nero o acciaio potreste abbinare le bellissime sedie PS Såga in faggio laccato rosso che danno colore e rendono più vivace il momento della cena o del pranzo. (Ikea, cm 47x55x78h e59,90)
Chinese style per la lampada che ricorda una lanterna. Si chiama Light Cage ed è realizzata in metallo laccato bianco (La Corbeille Editions, euro 195)
Se invece volete solo dare un tocco utilizzando un piccolo dettaglio potreste scegliere il plaid Bliss in pelliccia di lapin rosso da appoggiare sul divano per esempio (Zoeppritz, cm 120×180 euro 980)
Altra opzione è il tappeto Luminous taftato in fibra con fiori stilizzati tono su tono (Sirecom, a partire da cm 70×140 euro 105).
Sia chiaro, se avete un salone grande potete anche utilizzare tutti questi elementi stando attenti a non esagerare con il rosso.

Parole di Assunta Corbo